Il Cinema Centrale celebra il Giorno della Memoria con una doppia proiezione di “Hannah Arendt” della Von Trotta

LUCCA, 25 gennaio – Lunedì 27 gennaio con doppio spettacolo (alle 18 e alle 21,15) il cinema Centrale propone una programmazione per il Giorno della Memoria, con la proiezione in Special Event del film di Margarethe Von Trotta “Hannah Arendt”.

Scappata dagli orrori della Germania nazista, la filosofa ebreo-tedesca Hannah Arendt nel 1940 trova rifugio insieme al marito e alla madre negli Stati Uniti, grazie all’aiuto del giornalista americano Varian Fry. Qui, dopo aver lavorato come tutor universitario ed essere divenuta attivista della comunità ebraica di New York, comincia a collaborare con alcune testate giornalistiche. Come inviata del New Yorker in Israele, Hannah si ritrova così a seguire da vicino il processo contro il funzionario nazista Adolf Eichmann, da cui prende spunto per scrivere La banalità del male, un libro che andrà incontro a molte controversie.

Il film sarà in programmazione anche martedì 28 gennaio alle 18. Lunedì torna anche il balletto in diretta al cinema Astra, con l’appuntamento live dal Royal Opera House di Londra di “Giselle” alle 20,15. Gli special event continuano martedì 28 al Cinema Centrale con la prosa del National Theatre di Londra; va in scena “Hamlet”. Interpretato da Rory Kinnear, celebre attore inglese, il dramma di William Shakespeare arriva per la prima volta live dal teatro nei cinema italiani.

La settimana si arricchisce infine di due ulteriori appuntamenti con il film che sta rendendo grande soddisfazione nel cinema italiano, con la vittoria del Golden Globe e la candidatura al Premio Oscar come miglior film straniero “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino. Il film sarà di nuovo in programmazione mercoledì 29 e venerdì 31 gennaio al cinema Centrale alle ore 18.00; un appuntamento da non perdere. Info e dettagli su www.luccacinema.it

La redazione

@LoSchermo

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com