Capannori 2020 organizza un incontro tra Menesini e i sindacati

CAPANNORI (Lucca), 17 gennaio – Il sociale come priorità per Capannori2020, la nuova associazione capannorese che sostiene Luca Menesini alle primarie del 9 febbraio prossimo.

Di fronte alla debolezza delle politiche nazionali per le famiglie e per il lavoro, dobbiamo cercare di rafforzare le azioni a livello locale – sostiene il consiglio direttivo di Capannori 2020 -. C’è la necessità un disegno condiviso tra gli interlocutori sociali e i cittadini, che ripensi il valore del lavoro come strumento di progresso per la società e di dignità per la persona”.

Particolare attenzione alle persone anziane, sempre più a rischio di povertà e solitudine. In quest’ottica, Capannori 2020 organizza per lunedì 20 gennaio, ore 10.30, un incontro con i pensionati di Capannori delle associazioni sindacali Cigl, Cisl  e Uil, che si terrà nella sede elettorale di Luca Menesini, in piazza Aldo Moro 52, a cui parteciperà lo stesso Menesini. 

Stando ai dati dell’osservatorio sociale provinciale – conclude Gabriella Fenili, presidente dell’associazione –  tra le persone che vivono sole una gran parte sono ultra 65enni: nel 2012 erano 2.339 di cui 1.611 di età superiore ai 75 anni. L’80 per cento circa in entrambe le fasce di età sono donne”.

La Redazione
@LoSchermo

1 commento

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

1 Commento

  • Admin
    18 gennaio 2014, 03:55

    Il condidato a sindaco Menesini e la vostra associazione farebbero bene a pensare a nuovi posti di lavoro che sono possibili nel territorio di Capannori e non ad altro che è meno influente e significante per la società del capannorese!…

    RISPONDI

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com