Martinelli (Forza Italia): “Tambellini ritiri le deleghe a Tuccori e interrompa ogni forma di collaborazione con il consulente comunale”

LUCCA, 20 dicembre – “Arriva il Natale e l’Amministrazione Tambellini distribuisce regali”. Questo il commento di Marco Martinelli presidente del Gruppo di Forza Italia sulla vicenda relativa alle illuminazioni natalizie nel centro storico.

“Dopo aver speso lo scorso anno 11.500 euro – attacca Martinelli – per pagare le prestazioni relative a dieci giorni di lavoro di un trampoliere ci ritroviamo oggi di fronte ad un’altra situazione vergognosa. Per la prima volta sono comparsi dei loghi commerciali proiettati sulle facciate dei palazzi pubblici e non, nel centro storico (non risulta agli uffici del Comune nemmeno aperta la pratica per il pagamento della tassa sulla pubblicità) e a gestire i due punti dove si fanno le proiezioni con lo sponsor (piazza del Giglio e Piazza Bernardini) è l’associazione culturale “città infinite”. In merito a questa associazione si apprende dalla stampa che il fratello del consulente dei grandi eventi dell’amministrazione Tambellini abbia ancora un ruolo operativo all’interno della stessa associazione mentre il Sindaco dichiara che lo stesso non abbia più ruoli associativi da un anno. E’ bene anche su questo aspetto di non poco conto che sia fatta assoluta chiarezza. Inoltre l’assessore Tuccori sulla vicenda di come si è arrivati a scegliere  questa associazione fa finta di non sapere, così come fece finta di non sapere di aver fatto nominare suo fratello come scrutatore al seggio elettorale. Visto che Tambellini si è presentato alla città con grandi proclami di trasparenza, e in tutta questa vicenda, per sua stessa ammissione, è molto carente l’iter seguito e ci sono state “leggerezze”,  ritiri le deleghe al suo assessore e interrompa ogni forma di collaborazione con il consulente comunale”.

Marco Martinelli
Presidente Gruppo Forza Italia

2 commenti

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

2 Commenti

  • Admin
    21 dicembre 2013, 11:22

    C…spita 11.500 euro per un trampoliere .. io faccio i salto mortali per quella cifra !!
    comunque … proporrei La sagra della zuppa come assessore al turismo

    RISPONDI
  • Admin
    21 dicembre 2013, 15:13

    Dicono che vi è un limite che quando è superato la fiducia viene meno.
    In questa vicenda sarà stato superato? Il sottoscritto non ha niente contro nessuno dei signori chiamati in causa, ma penso che da persone che hanno una responsabilità istituzionale oltre che morale, atti di questo genere non siano un bell’esempio che possa rinforzare la fiducia posta in loro, anzi. E che non sono,purtroppo, gli unici a compiere tali nefandezze; altri ancora dovranno subire la stessa sorte.

    RISPONDI

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com