Buon weekend per la Pugilistica Lucchese

LUCCA, 10 dicembre – Fine settimana positivo per la Pugilistica Lucchese che ha visto i suoi ragazzi impegnati in tre manifestazioni. Il primo a salire sul ring è stato  Nicola Henchiri, prima serie,  accompagnato dal suo tecnico Michele Mostardo che ha affrontato e battuto ai punti il navigato ed esperto Julien Tafani della Galilei di Pisa. A fare la differenza sono state la classe e la freschezza atletica di Henchiri  che ha battuto Tafani al suo centunesimo combattimento. Henchiri conferma cosi quanto di buono fatto vedere nel corso di questo 2013 e  dopo la sconfitta subita ai Campionati Regionali assoluti ( di strettissima misura ) ha quindi ritrovato subito la vittoria contro un pugile tra i migliori della sua categoria. Il prossimo impegno sarà il 22 dicembre nella riunione prenatalizia che la Pugilistica Lucchese metterà in scena al Foro Boario.

Venerdì anche Filippo Rimanti, nei 75kg youth, (accompagnato dal suo tecnico Giulio Monselesan) è salito sul ring di Calenzano (Firenze) dove ha affrontato il terza serie Carlo Leo del Boxing Club Calenzano, pareggiando al termine delle tre riprese. Rimanti era atteso ad un riscatto dopo le ultime prove in cui aveva palesato difficoltà tattiche più che tecniche e venerdì sera ha adottato una tattica più offensiva, cercando di non indietreggiare ma restando al centro del ring.

Sabato sera è stato il turno di Simone Serafini che si è finalmente espresso ad un livello più alto rispetto alle ultime uscite : sul ring allestito presso la sede dei “Calcianti Rossi “ all’Isolotto ( Firenze ) in un clima da corrida ha affrontato Angelo Pagano della Pugilistica Isolotto, idolo locale nonché calciante dei rossi , ottimo pugile con un fisico statuario e mani pesanti. Serafini è  pugile tutto cuore che preferisce l’attacco, e meno attento alla difesa; ha saputo imporre un pareggio casalingo ad un sorpeso Pagano. 

La Redazione

@loschermo 

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com