I Macelli di Certaldo inaugurano la stagione

CERTALDO (FI), 26 novembre – Sabato sera a Certaldo è iniziata la stagione de I Macelli con una grande festa. E’ iniziata con la presentazione del libro illustrato da Marina Calò dal Decameron di Boccaccio e successivamente il presidente del consiglio comunale Denise Latini è intervenuta per un saluto. L’Oranona Teatro, con Ilaria Landi e Andrea Gatti, sotto la regia di Carlo Romiti, ha curato alcune letture boccaccesche. Successivamente è stata inaugurata la facciata trasformata in opera tributo da Emma Ferraro con i nomi dei sostenitori di questo spazio dipinti sui tronchi. Alberi che simboleggiano la linfa vitale e che si auspica diventino una foresta, affinchè la loro attività possa proseguire.

L’evento, molto partecipato, si è concluso con la performance Il Giardino delle Ninfe dall’immaginario Ninfale Fiesolano di Boccaccio che ha visto in scena Maggie Marzocchini, Coco Costa Starrantino, Emily Franco, Valérie Franco, Donatella Franco.

In questa stagione I Macelli ospiteranno Zaches Teatro, Eugenia Coscarella, QuaLiBò, Francesca Lettieri, Gli Omini, Costanza Givone, Cristina Rizzo, Collettivo Cinetico e molti altri.

@guidomencari / www.gmencari.com

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com