Delta Luk duramente sconfitta ad Orvieto, Nottolini vince e guida la classifica

LUCCA, 17 novembre – Nella quinta giornata di campionato la giovanissima squadra del Delta Luk Volley subisce una dura lezione dalla Zambelli Orvieto che vince per 3 a 0 dominando dal prima all’ultimo punto. Vince invece il Nottolini surcalssando Terni.

Le sconfitte servono per crescere ed è questo lo spirito con cui le ragazze di Orti devono incassare il secco 3 a 0 rimediato in terra di Umbria. Infortuni e scarsa energia non hanno fatto registrare alcun passo in avanti dopo quelli notevoli mostrati nella gara in casa contro Astra Firenze per le giovani lucchesi. Stefano Orti è costretto ad affidare il ruolo di libero a  Sara Scognamiglio e alla giovanissima Sara Barberini classe ’99 per l’infortunio a Sara Bordoni, ma per la trasferta in terra Umbra anche capitan Dania Torriani  ha dovuto dare dare forfait. Così le defezioni oltre alla scarsa esperienza hanno impedito alle ragazze di tirar fuori la solita determinazione contro un’avversaria con la voglia di riscatto dopo la sconfitta di Castelfranco. Netto il punteggio per una gara che in verità non ha mai visto competizione: lucchesi in bambola fin dal primo set con una tiepida reazione solo in avvio del secondo e terzo set, ma senza mai dare l’impressione di poter

incidere nella gara. Il prossimo incontro sarà tra le mura amiche, contro Montevarchi, ieri sconfitto in casa di misura dal Cecina. Per questa sfida l’obiettivo è quello di riprendere il percorso di crescita gestendo nel frattempo il campionato Under 18. Tra le altre squadre Giornata positiva per Nottolini che prende il largo in testa strapazzando Terni e ora ha due punti di vantaggio su Cecina e Orvieto, Astra regola per 3-2 Videomusic e Riotorto supera per 3-0 Quarrata. Nei primi 6 posti si leggono quattro delle squadre già incontrate dal Delta a riprova che la partenza per le lucchesi, al di la degli obiettivi di maturazione, è stata comunque decisamente in salita.

La Redazione

@loschermo

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com