‘Settimana europea per la riduzione dei rifiuti’: al via gli appuntamenti nel comune di Capannori

CAPANNORI (Lucca), 15 novembre – Prendono il via domani le iniziative promosse dal Comune in collaborazione con Ascit, Centro di ricerca Rifiuti Zero e varie associazioni, in occasione della ‘Settimana europea per la riduzione dei rifiuti’, che si svolge dal 16 al 24 novembre. Il territorio sarà interessato da una serie di appuntamenti di informazione e di educazione al recupero e al riuso.

Il programma della manifestazione:

Dal 16 al 24 novembre, sala riunioni Piazza Aldo Moroo dalle 15 alle 19 ‘Del computer non si butta via niente’, allestimento di un punto trashware a cura dell’associazione Hacking Labs, dove sarà possibile avere una consulenza informatica gratuita per riutilizzare il proprio pc.

Giovedì 21 all’ex mercato di Marlia, venerdì 22 al mercato di Capannori e dal 16 al 24 al negozio ‘Effecorta’ di Lammari, iniziativa ‘Compostaggio domestico, si può fare’ promossa da Circolo Legambiente Capannori e Piana di Lucca.

Venerdì 22 novembre, mercato di Capannori, punto informativo per la promozione dell’attività e dei prodotti del centro del riuso di Lammari gestito dall’associazione La Bisaccia e dalla Caritas di Lucca. I cittadini in occasione di questa settimana speciale sono invitati a consegnare un oggetto che non usano più al centro del riuso adiacente all’isola ecologica di Lammari, dove mobili, scarpe, e vestiario in buono stato vengono distribuiti alle fasce più deboli della popolazione.

Venerdì 22 novembre, istituto comprensivo ‘Ilio Micheloni’ di Lammari ’Non toccare il fondo, riusalo!’, presentazione del progetto per la coltivazione di funghi dai fondi di caffè, a cura del centro di ricerca Rifiuti Zero di Capannori.

Sabato 23 alle ore 18 al centro di accoglienza di Lunata, in collaborazione con il progetto ‘Moltiplicare Pane e Pesci’ e la Cooperativa Odissea Ri-Aperitivo e premiazione del torneo ‘Mondi nel pallone’.

Domenica 24 novembre ‘Soffitte in piazza’, viale Europa Lammari a cura dell’Associazione per Lammari.

La Redazione
@LoSchermo

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com