Lucchese vittoriosa per 3 a 0 sulla Clodiense, doppietta per Caboni

LUCCA, 6 ottobre – La Lucchese vince per 3 a 0 sulla Clodiense grazie alla doppietta di Caboni (27′ e 3’st) e alla rete di Tarantino (24’st). Gli ospiti hanno chiuso in 9, a causa delle espulsioni di Bellemo (31′) e di Bianchi (21’st).

Importante vittoria per i rossoneri che si sono dimostrati cinici nello sfruttare al meglio la prima occasione del match per andare in vantaggio, fino ad allora gli amaranto erano stati bravi a imbrigliare la manovra dei ragazzi di Pagliuca. La partita è infatti stata decisa dagli episodi, le due espulsioni e il secondo gol di Caboni, messo a segno su una palla persa davanti l’area da Boscolo Berto, hanno chiuso un match che altrimenti sarebbe rimasto in bilico fino all’ultimo, anche se la Clodiense non sembrava poter impensierire Casapieri.

Con questa vittoria la pantera sale a quota 13 punti in graduatoria, recuperando 3 punti sulla Massese sconfitta per 1 a 0 dal Thermal Ceccato primo in classifica a 16 con un punto di vantaggio sugli apuani e sulla Correggese (vittoriosa sulla Imolese).

La Gara

Pagliuca lascia in panchina Aliboni, e schiera Lo Sicco con l’obiettivo di sveltire lo smistamento dei palloni, rinunciando però al filtro e alla fisicità del capitano, scelta che si rivelerà del tutto ininfluente. Dall’altro lato Pagan (squalficato per tre turni, in panchina va Mattiazzi) assemblea un 4-3-3 mascherato da 4-1-4-1 con Bounafaa largo a sinistra e Schiavon a destra che non tornando bloccano le scorribande dei terzini rosssoneri. Tattica efficiente fino fino al 27′ quando alla prima occasione Terlino crossa, Caboni sfrutta al meglio l’assist del terizino e di testa segna tra le proteste di Bellemo che viene ammonito. Lo stesso difensore dopo 4 minuti commette fallo a centrocampo e becca il secondo giallo e l’inevitabile rosso. Mattiazzi corre ai ripari per e organizza un 4-4-1 riparatorio. La seconda vera occasione arriva al minuto 41′ quando sugli sviluppi di un corner di Chianese Tarantino col piattone in corsa da posizione defilata trova solo l’esterno della rete.

In avvio di ripresa la gara…finisce grazie a Caboni che sigla la prima doppietta in rossonero, rubando palla a Boscolo Berto (3’st) davanti l’area e poi infilado di sinistro in diagonale il portiere amaranto per il 2 a 0. Al 8′ Tarantino delizia il Porta Elisa con un aggancio e lancio al volo per Lima che arrivato in area sprea malamente senza servire Caboni solo che già pregustava la tripletta. Poi la Clodiense resta in 9 a causa dell’espulsione (21’st) di Bianchi per un fallo da dietro su Caboni, giudicato troppo violento dall’arbitro e punito col rosso diretto. Al 24′ Tarantino sigla il 3 a 0 al termine di una bella azione avviata da Chianese sula sinsitra. Al 26′ Pagliuca richiama Caboni e inserisce Aliboni metre tra gli ospiti esce Boscolo Berto, ed entra Boscolo Davide, e poi Vilanovich per Del Soldato (32’st). Da segnlare nel finale l’esordio di Iacopo Russo (figlio del diesse rossonero) che al 40’st prende il posto di Chianese. AL 45′ Tarantino regala una palla gol dentro l’area piccola per Lima che si fa parare da Boscolo.

Il Tabellino:

Lucchese – Clodiense: 3 -0:

Marcatori: 27′ e 3’st Caboni, 24’st Tarantino

Lucchese: (4-3-1-2): Casapieri; Petrini, Calistri, Espeche, Terlino;Chianese (40’st Russo), Nolè, Lo Sicco; Riccobono(1’st Lima); Caboni (26’st Aliboni), Tarantino (Sannino, Angeli, Ghelardoni, Pecchioli,Zanellato, Discetti) Allen: Pagliuca

Clodiense (4-1-4-1) Boscolo L, Bellemo, Boscolo Berto(26’st Boscolo D), Bianchi, Sambo; Ponce; Bounafaa, Olivieri(1’st Iobbi), Schiavon; Dal Soldato (32’st Villanovich),, Franciosi (Nutta, Boscolo M, Cigna, Veronese, Boscolo G, Dell’Andrea) Allen: Mattiazzi

Arbitro: sig. Agrò Raffaele di Terni

Ammoniti: Olivieri, Boscolo Berto, Bellemo, Chianese, Russo

Espulsi: 31′ Bellemo per doppia ammonizione, Bianchi al 21′ rosso diretto

Recupero: 2 e 3

Corner: 3 a 1

Spettatori: 735

Francesco Matteucci

4 commenti

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

4 Commenti

  • Admin
    6 ottobre 2013, 20:42

    Un’altra martellatina alla tribù dei gufi in servizio permanente. Lunga è la via. Ululeranno fino all’ultima giornata. Avanti comunque. Vediamo che succede domenica a Camaiore (se non erro).

    RISPONDI
  • Admin
    7 ottobre 2013, 04:22

    tutti a camaiore pisano chi non viene livornese chi molla.

    RIVOGLIAMO LA CURVA OVEST

    RISPONDI
  • Admin
    7 ottobre 2013, 06:54

    Comune di Lucca: 87.373 abitanti

    Provincia di Lucca: 393.363 abitanti

    Spettatori Lucchese-Clodiense: 735

    Ma continuate pure a baloccarvi con la cantilena dei “gufi” e dei “diffidati”, continuate, continuate.

    Mi ricordate quei fenomeni del “partito Umanista”, poi l’ho visto come è andata a finire.

    RISPONDI
  • Admin
    7 ottobre 2013, 07:21

    Diamoci dentro che forse Bacci ha capito che van fatte le cose seriamente

    RISPONDI

.

Newsletter