“Lucca Effetto Notte Cinema”: tutto pronto per la grande festa cittadina. Set aperto dalle 10 di mattina, locali dalle 19. Hasthag universale #luccacinema

LUCCA, 26 settembre – Sarà #luccacinema l’hasthag universale da usare per la condivisione di foto e video dell’attesissima festa di domani(27 settembre) “Lucca Effetto Notte Cinema”che chiuderà il calendario del nono “Lucca Film Festival” per aprire quello degli incontri della prima edizione di “Lucca Effetto Cinema”, dopo l’esordio di domenica scorsa con la lectio magistralis di Peter Greenaway (sempre in collaborazione con il Festival) – e che vedrà un grande set allestito in pieno centro storico (dalle 10 alle 22 in via San Paolino, 5) e nove locali “trasformati” per l’occasione nelle location di altrettante pellicole leggendarie, entrate nell’immaginario collettivo (vedi la mappa completa cliccando qua).

Tutti i partecipanti sono infatti a dare il loro contributo al successo dell’evento postando sui social network le immagini della serata, per avere uno sguardo semplice e completo sulla quale è stata creata un’infografica di facile consultazione (clicca qua per visualizzarla) che domani sera sarà diffusa in tutti i locali partner dell’evento, che saranno allestiti a tema di altrettante leggendarie pellicole.

Ecco la lista dei pubblici esercizi partecipanti, con relative pellicole di riferimento:

Lelemento (via Francesco Carrara, 18) – 007, Casino Royale (2001, regia di Martin Campbell)

Caffè Monica, Da Giò (via Vittorio Veneto, 1) – Studio 54 (1998, di Mark Christopher)

Bar Zero (via San Paolino, 58) – Arancia Meccanica (1971, di Stanley Kubrick)

Caffè del Mercato, “Il Peschino” (piazza San Michele, 17) – La notte dei morti viventi (1968, di George A. Romero)ù

Rewine (via Calderia, 6) – I guerrieri della notte (1979, di Walter Hill)

Caffè Ristretto (via San Giorgio, 8) – Il grande Lebowski (1998, di Joel e Ethan Coen)

Osteria Lucca Drentro (piazza San Frediano, 6) – Lo chiamavano Trinità (1970, di Enzo Barboni)

De Cervesia (via Michele Rosi, 20) – Pirati dei Caraibi, la maledizione della prima luna (2003, di Gore Verbinski)

Betty Blue (via del Gonfalone, 16) – Priscilla, la regina del deserto (1994, di Stephan Elliott).

La giornata comunque inizia alle 10 di mattina sul set allestito in pieno centro storico, dove fino alle 22 tutti potranno interagire con una troupe cinematografica nella creazione di schetch e improvvisazioni ispirate alle pellicole più famose.

A tutti coloro che parteciperanno sarà consegnata una “Cinema Card” che potrà essere utilizzata una sola volta, dando diritto a diversi sconti e promozioni nei locali che parteciperanno all’evento e i momenti più interessanti della giornata saranno protagonisti della giornata di chiusura di “Lucca Effetto Cinema” – in programma il 22 dicembre presso l’Auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca, in piazza San Martino. Il set di “Lucca Effetto Notte Cinema” fungerà fino a chiusura come vero e proprio “hub” dell’evento, sarà la base dello staff e quindi svolgerà anche il ruolo di punto informazioni sullo svolgimento della serata.

L’evento sarà coperto per tutta la sua durata da tutti i nostri canali sui social network più diffusi, ossia Facebook (pagina like Lucca Effetto Cinema, gruppo Lucca Cinema e pagina dell’evento Lucca Effetto Notte Cinema) Twitter (@luccacinema), Instagram (@luccacinema), mentre l’hasthag universale è come sempre #luccacinema. Oltre ai lavori sul set di via San Paolino, a partire dalle 19 le nostre troupe e i nostri fotografi si occuperanno della cronaca della serata cittadina e il materiale raccolto sarà pubblicato nei giorni successivi anche su LoSchermo.it e sul canale Youtube di “Lucca Effetto Cinema” (dove potete tra l’altro visionare i tre nuovi spot in proiezione anche nei cinema).

“Lucca Effetto Cinema” è un progetto sostenuto dalla Fondazione Banca del Montdi Lucca, ideato e coordinato dal gruppo editoriale de LoSchermo.it, che si avvale dell’organizzazione di Occhi di UlisseLucca film FestivalMetropolis Produzioni, Experia, della collaborazione del Circolo del Cinema di Lucca, del Cineforum Ezechiele 25.17, dell’Hotel Universo e del patrocinio di Lucca Comics and Games (settore Lucca Movie Comics and Games).

Vedi tutto il programma cliccando qua.

La redazione

@LoSchermo

Leggi anche il lancio dell’evento con tutti i dettagli organizzativi: “Lucca Effetto Notte Cinema”: un set aperto e nove feste tematiche. Ecco come trasformeremo la città nel sogno di ogni cinefilo

3 commenti

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

3 Commenti

  • Admin
    27 settembre 2013, 02:50

    Una domanda alla prestigioso staff di eccellenze Lucchesi del cinema :
    Ma i fanatici spot dove sono finiti?! Dopo il primo avete pensato bene di abbozzare?

    RISPONDI
  • Admin
    27 settembre 2013, 07:10

    Immagino che dietro questa iniziativa ci sia un’elaborato piano di marketing.
    Non vedo l’ora di vedere i risultati.

    RISPONDI
  • Admin
    27 settembre 2013, 10:37

    Sempre a lamentarsi…. Ma non vi verra’ a noia passare la vita a scrivere commenti per criticare qualsiasi cosa succeda a Lucca?

    RISPONDI

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com