Il pilota lucchese De Bellis consolida il primato in Coppa Italia nella Peroni Race

FIRENZE, 9 settembre – Con due gare ancora da disputare in Coppa Italia, un’altra grande prestazione per il pilota lucchese del Team DB Motorsport Riccardo De Bellis nel circuito del Mugello. 

Anche la settima prova stagionale della Coppa Italia – prima divisione – ha riproposto sugli scudi i lucchesi del Team DB Motorsport ASD ed il loro pilota Riccardo De Bellis. Lo scorso fine settimana, sul circuito del Mugello, quindi gara “di casa” per la compagine, alla settima prova stagionale, con la Porsche 997 GT3 gestita dalla ZRS Motorsport, De Bellis ha nuovamente fornito una prestazione di elevato livello, quella che gli ha permesso di consolidare il primato in classifica quando mancano due gare al termine.

Vinta gara 1 e secondo assoluto primo di classe in gara 2. Ecco il risultato di un week-end di alto profilo per De Bellis che anche in questo caso si è dovuto produrre in prestazioni sopra le righe per far fronte alla concorrenza estremamente agguerrita e peraltro fornita di vetture più evolute alla sua.

A tutti non è passata inosservata in Gara-1, la lotta agguerrita con la Lamborghini del rivale di stagione Dell’Onte, con ben 170 cv in più, ma la due giorni del Mugello era iniziata già bene con le qualifiche, svolte senza prima fare giri liberi, dove comunque De Bellis aveva ottenuto subito il secondo tempo in griglia, a soli 9/10 dal primo.

La Gara-1 è stata tirata, caratterizzata da due sorpassi da cardiopalma all’esterno delle “Arrabbiate” dove De Bellis ha rispolverato la sua anima da rallista, portandolo poi a vincere. La Gara-2, ha visto il driver lucchese cercare invano il sorpasso alla “solita” Lamborghini di Dell’Onte ma vanamente, arrivando comunque sotto la bandiera a scacchi con poco meno di mezzo secondo di distacco. Un risultato che appaga il plota lucchese, che mantiene la leadership della classifica.

Un’altra gara di grandi soddisfazioni – dichiara a fine gara De Bellis –. Tutto ha girato alla perfezione, la macchina, la squadra, è proprio un bel momento, che sicuramente ci porterà a soddisfazioni importanti. Alla gara erano presenti le mie nipotine, entrambe mi hanno accompagnato sul podio, dal quale abbiamo dedicato l’ottimo week-end al loro sfortunato babbo, mio fratello, scomparso prematuramente poco tempo fa”.

Il 6 ottobre appuntamento per Team DB Motorsport ASD ad Imola per il penultimo atto stagionale.

La redazione

@loschermo

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com