Lucchese pronta all’esordio al Porta Elisa. Tarantino titolare. Marco Gonzadi nuovo presidente della Junior

LUCCA, 6 settembre – Esordio al Porta Elisa per i rossoneri, i dubbi sono solamente nella coppia dei centrali difensivi. Tarantino partirà titolare. Stop alla frenesia nela ricerca a tutti costi del gol.

Guido Pagliuca non ha segreti per la formazione da mandare in campo contro il Romagna Centro, nell’esordio casalingo. “Casapieri in porta, i due terzini Petrini e Terlino, poi per il ruolo di centrali se la giocano in quattro: Espeche-Di Giusto o Calistri-Angeli. A centrocampo confermati i tre di Montichiari, Nolè, Aliboni e Lo Sicco, e in attacco ballottaggio Lima-Pecchioli con Caboni e Tarantino a completare il reparto avanzato“. L’impressione è che in difesa il mister voglia vedere all’opera Calistri e Angeli, mentre in attacco Pecchioli sembrerebbe avvantaggiato, ma sono solo impressioni.

Dopo i tre gol di domenica sarebbe stato una bestemmia calcistica non vedere subito Tarantino.

Nazareno sta bene e preferisco farlo partire subito, eppoi, per me, ha nelle gambe i 90′, comunque durante l’icontro verificheremo le sue condizioni“.

A Montichiari, la prima rete, è stata subita nel periodo migliore della Lucchese.

Infatti abbiamo lavorato molto su questo aspetto. Troppa frenesia di far gol. Dobbiamo dimenticarla e giocare come ci siamo allenati, cercando di mettere in campo impegno e testa. Niente frenesia sennò la lezione in lombardia si ripeterà. Attenzione non esistono partite facili, e gli avversari sono sempre pronti a castigarti. Questo mi dice l’esperienza, e su ciò non mi sbaglio“.

Tutti si aspettano la ciliegina sulla torta, ovvero un attaccante centrale, ma Pagliuca cosa dice?

Io, intanto, dico grazie alla società per la rosa di giocatori che mi ha messo a disposizione. Ci manca qualcosa negli Under che ci possa permettere di mandare in campo gli attaccanti Over“.

Come si aspetta il debutto al Porta Elisa?

Per ora, dal punto di vista delle emozioni non ho sensazioni particolari, ma questa è una domanda alla quale risponderò domenica sera, dopo. Sono invece certo della partecipazione del pubblico, come è stata a Pistoia, ed a Montichiari. Sarà il nostro valore aggiunto“.

E il Romagna Centro?

Una squadra organizzata e pericolosa, non guardate il risultato di domenica (sconfitta casalinga 2-0 con la Correggese, ndr) io l’ho vista dal vivo contro il Riccione ed è temibile. Mister Medri li manda in campo con un 4-3-3 e sono sicuro che non si chiuderanno dietro, anzi verranno a Lucca per giocarsela, non scordiamoci che siamo solo alla seconda giornata di campionato“.

Infine Marco Gonzadi è il nuovo presidente della Lucchese Junior. La decisione è arrivata direttamente dai vertici rossoneri che hanno esteso la fiducia a Gonzadi – già socio e parte attiva della società – per quel che riguarda la scuola calcio. A far parte del consiglio direttivo ci sono anche Gianluca Campani e Gianni Nannini insieme a Emanuele Tronchetti. L’As Lucchese Libertas comunica inoltre di aver prolungato la campagna abbonamenti di due giorni. Sarà dunque possibile continuare a sottoscrivere le tessere anche durante il fine settimana con i seguenti orari: sabato dalle 10 alle 12.30 presso la segreteria dello stadio e domenica dalle 13 direttamente presso il botteghino.

Giulio Torcigliani

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com