Doppio impegno per Michelini: 6°Rally di Reggello questo weekend e il Rally Delle Valli Cuneesi il 6 e 7 settembre

Lucca, 28 agosto – Rudy Michelini sarà impegnato in questa ultima porzione di stagione per difendere la leadership della classifica nel Trofeo Renault in seno al Campionato IRCup. La prossima prova per il pilota lucchese,sarà il Rally Valli Cuneesi, previsto per il 6 e 7 settembre, penultima prova stagionale,  e per riprendere confidenza con la guida dopo la pausa estiva questo fine settimana sarà al via del 6° Rally di Reggello, in provincia di Firenze, valido per il Challenge di VI zona.

L’impegno, programmato dal pilota della Movisport congiuntamente con il Team Ulivieri, servirà a provare nuove soluzioni di assetto alla Renault Clio R3 oltre che per riprendere bene a mente tutti gli equilibri alla guida di una trazione anteriore dopo la parentesi del “Città di Lucca” con la Peugeot 207 S2000 a trazione integrale.

Al fianco di Michelini tornerà una tantum il pistoiese Jacopo Innocenti (con il quale nel 2012 ha vinto il “Trofeo Maremma”), in quanto l’abituale copilota Nicola Angilletta sarà a sua volta impegnato a Reggello in qualità di pilota nel Trofeo Renault Twingo R2.

“Vacanze fatte, batterie decisamente cariche – commenta Michelini – e si apre la parte finale di stagione un momento delicato in cui non si dovrà lasciare nulla al caso. Proprio per questo abbiamo organizzato la gara di Reggello, che ha un percorso assai tecnico, in grado di darci forti e significative indicazioni per sistemare la vettura al meglio. Questo perché in provincia di Cuneo, la settimana dopo, dovremo arrivare preparati, saremo nel mirino di molti avversari e vogliamo confermare il nostro standard”.

Otto le prove speciali in programma per la gara reggellese, con le prime tre previste in notturna , sabato 31 agosto. La partenza avrà luogo da Piazzale Michelangelo alle ore 17,30, i primi due impegni cronometrati sono previsti rispettivamente per le ore 18,59, 21,22 e 22,59. Dopo il riordinamento notturno, la gara riprenderà domenica mattina dalle ore 10,10 per chiudersi alle 16,40 a Cascia di Reggello. Il totale della distanza di gara è di 355,400 dei quali 71,900 cronometrati.

La Redazione

@Loschermo

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com