Drocker e Tessitori ancora in biancorosso

Drocker e Tessitori ancora in biancorosso

Per un altro anno Giampaolo Drocker vestirà la maglia della Pallacanestro Lucca. Assieme alla sua conferma, arriva anche quella del giovane lungo Alessio Tessitori.

Il capitano è reduce da una delle sue migliori stagioni con 16,1 punti in 31 minuti di media a partita e 91 punti complessivi realizzati nei tre incontri dei play-out che hanno consegnato la salvezza alla squadra. Drocker alla sua sedicesima stagione consecutiva in biancorosso, ha rinnovato ufficialmente l’accordo venerdì sera dopo che nei giorni scorsi era trapelata da più parti la possibilità che il rapporto tra le due parti potesse proseguire.

Un’importante conferma arriva anche per il settore lunghi con Alessio Tessitori, autore di un grande girone di ritorno (3,6 punti di media in 13,7 minuti), che sotto canestro è pronto ad affiancare Binelli in vista della sua definitiva consacrazione.

Comincia quindi a comporsi il roster che ad agosto si ritroverà agli ordini di coach Giuseppe Piazza e del vice Lorenzo Tonti per affrontare il campionato di B/2. Attualmente il reparto degli esterni è formato da Biagioni, Aytano, Drocker e dal giovanissimo Casella, in arrivo da Ghezzano. La società sta quindi continuando a lavorare per strappare la conferma di Stefani ed Evotti e per portare alla Labroplastic il play-guardia Matteo Giovannelli che ha fatto un’ottima impressione durante l’allenamento di giovedì scorso. Non è escluso però anche un ritorno a Lucca di Andrea Barsanti dopo due stagioni fuori casa. Il settore dei lunghi al momento è formato da Binelli e da Tessitori. Vangelisti e Piazza si stanno muovendo per confermare Nieri, che dal 24 al 29 luglio parteciperà alla Summer league di Lignano Sabbiadoro, e per prendere un “quattro” titolare.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com