Beach Soccer: Viareggio batte Catania e conquista la semifinale

VIAREGGIO (Lucca), 3 agosto – Il Viareggio Beach Soccer riscatta la sconfitta subita in Supercoppa dal Terracina e, sulla sabbia di San Benedetto del Tronto, batte ed elimina il Catania. E’ stato Giacomo Valenti il mattatore della partita contro la formazione degli etnei. Già al 10′ della prima frazione è il forte giocatore zebrato a sbloccare il risultato, correggendo in gol una staffilata di Di Tullio dalla gran distanza. 

Ad inizio ripresa Juninho supera Battini per il pari etneo e, al 3′ del secondo tempo, Rafinha porta addirittura in vantaggio la formazione catanese. Ramacciotti, a stretto giro di boa, pareggia i conti per i versiliesi con un pregevole destro.  All’8′ il Catania torna in vantaggio con Franceschini. Questa volta, al 10′, è capitan Marinai a ristabilire la situazione di parità per il Viareggio. Nella terza frazione Valenti regala la semifinale tricolore ai bianconeri con una splendida doppietta. A poco serve agli etnei l’intermezzo illusorio di Juninho, la vittoria è viareggina.

Il Tabellino

Catania-Viareggio: 4-5

MARCATORI: 10′ pt Valenti, 2′ st Juninho, 3′ st Rafinha, 4′ st Ramacciotti, 8′ st Franceschini, 10′ st Marinai, 3′ tt Valenti, 3′ tt Juninho, 3′ tt Valenti.

CATANIA: Bua, Rafinha, Fazio, Zagami, Franceschini, Platania, Juninho, Bosco, Belchior, Fred, Vitale, Tedeschi. All.: Belluso.

VIAREGGIO: Carpita, Marrucci Ma., Romanini, Ramacciotti, Marrucci Mi., Marinai, Gori, Di Tullio, Pacini, Valenti, Di Palma, Battini. All.: Santini.

ARBITRI: Melfi di Vasto e Picchio di Macerata.

NOTE: ammoniti: Marrucci Ma.

Luca Costa

@vglucacosta

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com