Esperia Viareggio: Fiale va al Ponsacco. Masi probabile nuovo direttore sportivo

VIAREGGIO (Lucca), 18 giugno – In attesa di notizie dal fronte societario per quanto riguarda la fidejussione e le pratiche necessarie per l’iscrizione dell’Esperia al prossimo campionato di Prima Divisione, si respira aria di cambiamento in riva al Tirreno. Non farà parte, infatti, della rosa bianconera nella prossima stagione Lorenzo Fiale, difensore classe ’77 e storico e amato capitano dell’Esperia Viareggio.

Il forte giocatore, al secondo posto nella storia del club come presenze con la maglia zebrata, è approdato al Ponsacco, società che milita nel campionato di Eccellenza Toscana. La squadra pisana è allenata dal tecnico Giacomo Lazzini

Fiale ha giocato per ben dieci stagioni nell’undici della Perla del Tirreno, dalla fase della serie D ai fasti attuali della C1, collezionando 268 presenze con la casacca del team viareggino e segnando 18 reti.

Probabile investitura a capitano per il mediano viareggino Samuele Pizza, che, con il portiere Massimo Gazzoli e il laterale difensivo Sergio Carnesalini, che si sta riprendendo dal lungo infortunio, costituiranno l’ossatura portante dell’Esperia per la stagione 2013/14.

Intanto, nel mondo sportivo viareggino sta circolando, per l’incarico di nuovo direttore sportivo del club di via Trento, il nome di Simone Masi, ex collaboratore del trainer Alfredo Aglietti in bianconero e col Novara, dove ha svolto il ruolo di osservatore.

A giorni, infine, sarà sbrogliata l’intricata matassa che riguarda i molti giocatori in comproprietà.

Luca Costa

@vglucacosta

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com