Ultima giornata per il Torneo Internazionale di minibasket a Castelnuovo

CASTELNUOVO (Lucca), 28 aprile – Ultimo atto per la 22esima edizione del torneo internazionale di minibasket organizzato dal Cefa Basket. Venerdì sera la cerimonia d’apertura con Giacomo Galanda, campione di basket, 5 anni capitano della Nazionale con cui ha vinto titolo Europeo ed argento alle Olimpiadi, nei panni dell’ospite d’onore; domani mattina le finali.

Grande festa per i bambini delle 15 squadre partecipanti e per i loro genitori ed istruttori al seguito. Palazzetto dello sport gremito e pronto, come ormai da 11 anni a questa parte, a commuoversi per il ricordo di Danilo Boschi con il Memorial consegnato dalla moglie Maela a Galanda. Stamani le finali, stasera un incontro tra culture sportive: Italia e Bielorussa.

Una serata di sport, di amicizia. Parola più volte usata nel corso della serata dai presenti, dal presidente Vincenzo Suffredini al sindaco Gaddo Gaddi. Le squadre, assieme ai miniarbitri, sono state accolte sul campo del palazzetto da una grande festa poi è stato il momento del riconoscimento a Galanda, indiscusso campione della pallacanestro italiana. Un Galanda, oggi ancora in campo a Pistoia, che ha dispensato sorrisi, foto ed autografi a tutti i presenti ed è stato colpito ed emozionato dal clima che ha trovato sia per la presenza di così tanti bambini amanti della “sua” disciplina sia per il toccante ricordo di Danilo, il membro dello staff Cefa o meglio l’amico, scomparso tragicamente 12 anni fa.

Domani mattina, domenica 28, ci si gioca il titolo di campioni con possibile duello sull’asse Italia-Croazia.Nella serata, invece, alle 20,30, al ristorante Da Carlino, incontro tra culture. Nella conviviale promosso dal Panathlon Garfagnana sarà presente Posniacov Alexsandr Pavlocic, direttore della scuola della riserva olimpica e del palazzo di giochi sportivi della città di Gomel (Bielorussia). Si confronteranno due modi di fare sport e scuola.

La Redazione

@LoSchermo 

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com