Volley Lucca: decisiva la penultima di campionato

LUCCA, 26 aprile – Penultimo week end di campionato regolare per la pallavolo di B2 e serie D, che per alcune delle nostre squadre sarà intenso e determinante per l’accesso o meno alle fasi successive.

In B2 la Delta Luk dovrà spostarsi a Bologna, in casa dell’MT Motori nono e in cerca di punti per non rischiare la salvezza, ormai quasi matematica. Le lucchesi, oltre a concertarsi sulla sfida da non sottovalutare essendo tra mura nemiche, dovranno restare sull’attenti per la concomitante partita tra le due dirette avversarie sottostanti, Cesena e Montesport.

La DìLucca N8lini Capannori invece resterà in casa propria, a S.Leonardo in Treponzio ore 21, ad attendere il Blu Volley Quarrata, decimo e a soli due punti di distanza dalle capannoresi. Le pistoiesi vedono la zona rossa molto vicina, quindi arriveranno agguerritissime allo scontro: l’obiettivo delle ragazze di Becheroni è invece di non lasciare alcun punto alle avversarie e portarsi un passo avanti nell’obiettivo salvezza, ormai quasi concreto. Si prospetta quindi una gara avvincente, interessante per gli appassionati ma anche per chi vuole godere di un sano spettacolo agonistico.

In serie D lo scontro più difficile spetterà alla Pallavolo Garfagnana, che sfiderà in casa propria la seconda forza del girone A, l’Enegan Luce e Gas, alle 21 al liceo Galilei di Castelnuovo. La partita è fondamentale per la squadra di Pucci per l’accesso ai play off, al quale concorrerà indirettamente anche lo scontro diretto tra Delta Luk e Agliana, rispettivamente un punto sopra e a pari merito rispetto alle garfagnine. Saranno le lucchesi a doversi trasferire in provincia di Pistoia, per una partita che sicuramente sarà più agguerrita che mai: entrambe le squadre si giocano l’accesso ai play off, e seppur la squadra di Orti non avrebbe sperato in tanto a settembre, non si tirerà certamente indietro.

Sempre nel girone A, la Nottolini giocherà a Camigliano contro il Viva Volley Prato, ottava e decisa a tenersi stretta la posizione.

Nel girone C invece inizia un lungo finale di campionato per il Discobolo, che questa settimana dovrà sfidare in casa propria la diretta avversaria Omf Capannoli, alle 21 alla palestra Viani di Viareggio. Entrambe le squadre, assieme alla Polisportiva Elba, sono già ammesse ai play off, ma la posizione finale conta sia per il prestigio che per i play off stessi: le viareggine avranno filo da torcere ma non potranno non dare il massimo di se stesse, cercando di non dover rimpiangere niente.

Nel frattempo il Lucca Volley giocherà contro il Kelly Grosseto alle 21 al PalaItis, cercando di giocare come meglio può senza dare peso alla classifica, che lo vede terzultimo.  

Arianna Cortopassi

@ary_chopsuey

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com