Gesam Gas Lucca: Dotto resta al Basket Le Mura

LUCCA, 26 aprile – Una notizia davvero importante che carica tutto l’ambiente biancorosso. La società Basket Femminile Le Mura fa sapere che, nell’ambito della programmazione del proprio futuro, ha esercitato l’opzione di acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive dell’atleta Francesca Dotto.

A pochi giorni dalla finale scudetto, in programma lunedì 29 aprile alle 20.30 al PalaTagliate, questa è una notizia davvero importante per il futuro della società Le Mura ma anche per tutti i tifosi bancorossi. Il ricambio generazionale iniziato ad inizio stagione trova il suo primo compimento proprio nell’acquisto del cartellino del giovane play veneto, che tanto ha impressionato fino ad oggi con il team lucchese. Grinta, velocità, cambio di ritmo e personalità da grande esperta: doti uniche per una giovanissima (classe ’93) al suo primo anno di A1. Anche i numeri sono importanti: 6.3 punti di media con il 43% da due ed il 73% ai liberi; per lei anche più di un assist a gara e 2.5 rimbalzi.

Il contratto con la giocatrice, spiega la nota, stilato nella scorsa stagione dal d.s. Lidia Gorlin, a cui va il ringraziamento della Società per la perfetta mediazione, prevedeva l’opzione, entro il 30 aprile 2013, di riscatto dell’intero cartellino. La Società ha deciso di far valere tale diritto a proprio favore, dopo aver condiviso la scelta a seguito di una riunione con tutti i dirigenti societari”.

Contro Schio in campionato forse la sua più bella prestazione: tutta la città si augura che la giovane Francesca possa ripetersi già lunedì in finale.

La Redazione

@LoSchermo

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com