Premio “Fedeltà allo Sport”: anche la campionessa di salto con l’asta Roberta Bruni fra i premiati

GRAGNANO (Capannori), 23 aprile – Campioni storici e attuali premiati con la Sfinge d’Oro il 10 maggio all’Hotel Country Club di Gragnano, sede delle premiazioni per il quarto anno consecutivo del premio “Fedeltà allo Sport”. Un’edizione che metterà in risalto miti del calcio e dell’atletica leggera, ma non solo.

Anche il ciclismo sarà premiato con 2 dirigenti lucchesi: Carlo Palandri, che festeggia quest’anno il ventennale di fondazione alla presidenza del Gragnano Sporting Club e Carlo Coronato, da 32 anni Presidente del Pedale Lucchese Poli. Per l’atletica sarà a Lucca la diciannovenne laziale Roberta Bruni, campionessa italiana assoluta Indoor di salto con l’asta dove, lo scorso 17 febbraio ad Ancona, si è aggiudicata il titolo stabilendo anche il nuovo primato italiano con un salto di m.4,60.

Al premio ci sarà anche l’ex campione europeo dei 10000 metri Stefano Mei, il quale ha detto di lei: ”Roberta nel giro di pochi anni sarà una fra le più forti astiste del mondo”. Intanto una medaglia importante l’ha già conquistata: ai Mondiali Juniores di Barcellona lo scorso anno conquistò il bronzo. Ancora atletica con il campione europeo di salto triplo Fabrizio Donato e l’ex primatista europea con la staffetta 4×400 Patrizia Spuri. Per il basket premio alla guardia azzurra e della Gesam Gas Le Mura Benedetta Bagnara e il play dell’ArcAnthea Pallacanestro Lucca Davide Parente, insieme alla società nelle persone di Alfredo Susanna, Ugo Vincenzini e Camillo Auricchio. 

Sarà a Lucca anche Luigi Danova, indimenticato centrale per un decennio del Toro e che vanta circa 300 presenze in serie A. Per il Torino sarà premiato anche l’attuale dirigente del settore giovanile granata ,il lucchese Silvano Benedetti. 

La Redazione
@LoSchermo 

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com