Lucca, Villaggio solidale: al Real Collegio si parla di volontariato sociale e sport

LUCCA, 12 aprile – Si svolgerà domenica 14 aprile dalle ore 15 nella sala A del Real Collegio il convegno nazionale “Volontariato sociale e sport: quale futuro?”, che chiuderà gli appuntamenti della rassegna del Villaggio Solidale – Festival del Volontariato.

Il volontariato di fronte alla sfida dello sport che cambia. E che, in un periodo di risorse scarse, deve trovare le giuste sinergie per perseguire le proprie finalità, che ormai non sono soltanto quelle dell’agonismo. Sport, negli ultimi anni, è sempre più sinonimo di sani stili di vita, integrazione, socialità, prevenzione dal disagio. Settori questi che inevitabilmente mettono di fronte tre diversi attori: società sportive, enti sportivi e amministrazioni locali.

Organizzato dal Coni provinciale di Lucca, interverranno sul tema il presidente del entro Nazionale per il Volontariato, onorevole Edoardo Patriarca, il presidente nazionale della Uisp, onorevole Filippo Fossati, il presidente del Comitato regionale toscano del Coni Salvatore Sanzo e il vicepresidente vicario del Comitato regionale del Coni dell’Emilia Romagna, Giuliano Grandi, che è anche estensore di un Libro bianco per lo sport regionale. Modera il direttore di Lucca in Diretta e Dilettanti Toscana, Enrico Pace.

La Redazione
@LoSchermo 

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com