ArcAnthea Pallacanestro Lucca: sei finali per i playoff. Parente mvp della settimana

LUCCA, 10 aprile – Sei partite, sei finali. Per l’ArcAnthea e per tutte le squadre di alta classifica, il cammino verso i playoff si fa sempre più acceso e spettacolare. L’ultima giornata di campionato non ha riservato grandi sorprese, ma Lucca grazie ad una grande prestazione, ha dimostrato di poter lottare fino alla fine. Davide Parente eletto inoltre mvp della settimana.

Mancano sei partite alla conclusione del campionato e fino all’ultimo ci sarà da sudare per conoscere le quattro squadre che accederanno alla post season. Se per Torino e, quasi sicuramente, per Matera i giochi sembrano fatti, molte sono ancora le formazioni in lotta per le altre due posizioni che contano.

L’ArcAnthea già sabato dovrà affrontare una diretta rivale, Omegna (distanziata di soli due punti), per poi ricevere la corazzata Treviglio al PalaTagliate. Due sfide fondamentali, al termine delle quali si potranno iniziare a tirare le prime somme. Successivamente Lucca affronterà sempre in casa Mirandola, per poi recarsi in terra siciliana contro la fortissima Agrigento. Infine Reggio Calabria in casa e Perugia in esterna. 

Un calendario tosto per i biancorossi, ma i segnali, a partire dalla gara contro Castelletto, sono molto positivi. Uno su tutti la prestazione di Davide Parente, il play di Vasto eletto “man of the week” dalla rivista di basket online Basketinside.com. Per lui una super prestazione da 35 punti (secondo miglior marcatore del campionato), 5 rimbalzi, 7 palle recuperate (quarto in classifica generale), 7 falli subiti e 3 assist per un 37 di valutazione globale. Un giusto attestato per un giocatore sempre fondamentale negli schemi della squadra lucchese e che, insieme sai compagni, farà di tutto per conquistare il fantastico traguardo dei playoff.

La classifica:

1.  Manital Torino 46  
2.  Bawer Matera 38  
3.  Moncada Solar Agrigento 34  
4.  SBS Castelletto 32  
5.  Co.Mark Treviglio 32  
6.  Assigeco Casalpusterlengo 32  
7.  ArcAnthea Lucca 32  
8.  Paffoni Omegna 30  
9.  Viola Reggio Calabria 28  
10.  Liomatic Group Bari 28  
11.  BLS Chieti 26  
12.  Mobyt Ferrara 26  
13.  Brandini/Claag Firenze 26  
14.  Dinamica-DWB Mirandola 24  
15.  U. S. Basket Recanati 24  
16.  EnoAgrimm San Severo 20  
17.  Benacquista Assicurazioni Latina 20  
18.  Liomatic Perugia 16  

Lorenzo Vannucci

@lorenow451

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com