“Bit e Bold raccontano Biancaneve”: nuovo appuntamento con il teatro per le famiglie

LUCCA, 14 marzo – In famiglia a teatro ci porta ad un nuovo appuntamento del teatro per ragazzi, quel mondo speciale dove non ci sono confini alla fantasia, dove la ricerca sui mezzi espressivi è libera di creare e le compagnie hanno a che fare con un pubblico estremamente esigente (e talvolta  impietoso), intelligente e aggiornato. La compagnia Giallomare Minimal Teatro raccoglie senza paura la sfida e sceglie di mischiare tradizione e innovazione con uno spettacolo che racconta l’ormai antica storia di Biancaneve, ma dei due attori sul palco, Bit e Bold, uno è strano e nuovissimo, mai visto prima.

Bit è un programma, un personaggio animato che vive in tempo reale, gestito grazie ad un guanto-mouse che gli conferisce il movimento. Non è un video o un’animazione grafica, ma un “attore fatto di pixel”, virtuale ma reale, vero interprete capace di interagire con gli attori e con la platea. Un personaggio bambino sintetico che in scena interagisce con un partner a lui inversamente proporzionale, cioè umano e adulto. Siamo dentro a un gioco di “teatro nel teatro” dove la storia di Biancaneve offre la possibilità di far scontrare differenti modi di raccontare. Sfruttando appieno le sue risorse virtuali, BIT si esprime in uno stile molto libero e senza limiti, trasformandosi in un sol colpo in tutti e sette i nani, creando imprevedibili punti di vista, mentre il partner, con un corpo in carne e ossa, gli arranca dietro per non perdere il filo della storia che amerebbe invece raccontare, per rima e per segno, senza troppi imprevisti. 

Dedicato ai bambini dai 5 ai 10 anni, “Bit e Bold raccontano Biancaneve” va in scena al Teatro del Giglio: per le scuole venerdì 15 marzo alle ore 9.45 e alle ore 14.15; per tutti sabato 16 marzo, ore 15.30, nel cartellone di In famiglia a teatro. Il costo del biglietto è di 5 euro, la durata dello spettacolo di circa un’ora.

Per informazione e prenotazioni, biglietteria Teatro del Giglio, tel. 0583 465320, e-mail biglietteria@nullteatrodelgiglio.it

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com