Gesam Gas Le Mura brilla anche in Nazionale

ORVIETO, 12 dicembre – Ancora due giocatrici della società Basket Le Mura Lucca protagoniste con la maglia Azzurra. Si è concluso questa mattina infatti il raduno della Nazionale femminile di basket ad Orvieto, nell’ambito del progetto promosso da Fip e Lega “L’Italia dentro Casa”. Una tre giorni positiva per le due giocatrici della Gesam Gas Le Mura Lucca impegnate nel ritiro, Benedetta Bagnara e Francesca Dotto, che si sono ben comportate soprattutto nella sfida amichevole giocata ieri sera contro la formazione di casa, la Ceprini Costruzioni Orvieto, che sarà tra l’altro l’avversaria di domenica prossima proprio della formazione lucchese.

La Nazionale si è aggiudicata la sfida con il punteggio di 67 a 61, con Benedetta Beba Bagnara miglior marcatrice dell’incontro con 14 punti e 3/3 dall’arco. Buona anche la prestazione della giovane Francesca, alla seconda uscita con le “senior” Azzurre, con 5 punti (1/3 da 2 e 1/3 dall’arco). Per la Ceprini in doppia cifra Fassina, Infante e Hampton.

E’ stata un’esperienza positiva, sia per me che per Francesca (Dotto, ndr) – ci racconta Beba -, un raduno sereno e carico di entusiasmo da parte di tutte. Abbiamo disputato una buona gara, anche se all’inizio dovevamo scioglierci un pò”. Domenica la Gesam Gas affronterà al PalaTagliate proprio Orvieto, nella decima giornata di andata del campionato. “Una bella squadra – afferma la guardia biancorossa – e con tanti punti nelle mani. Dovremmo sicuramente stare attente a Shamela (Hampton, il pivot ex Le Mura, ndr), ma anche le esterne sono molto forti”.

Appuntamento quindi a domenica, ma bravissime prima di tutto a Benedetta Beba Bagnara e Francesca Dotto che, insieme a Laura Spreafico, portano con merito i colori biancorossi anche in Nazionale.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com