Fratel Arturo Paoli compie 100 anni. Gli auguri del Nobel Esquivel e della Fondazione BML e

LUCCA, 29 novembre – Arturo Paoli compie domani (venerdì 30 novembre) i cento anni. Innumerevoli gli auguri che sta ricevendo da ogni angolo di mondo. Tra i tanti, quelli del Nobel per la Pace Adolfo Pérez Esquivel,che lo conobbe durante gli anni della dittatura argentina condividendo la lotta per la pace e la difesa dei diritti del popolo latinoamericano, e che recentemente lo ha di nuovo incontrato a Lucca attraverso un’iniziativa del Fondo Documentazione Arturo Paoli costituito dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca per diffondere la conoscenza del pensiero e dell’opera di Paoli.

“Grazie, Fratel Arturo, per aver illuminato e per illuminare il nostro cammino”, si legge nella lettera che Esquivel ha inviato per i cento anni di Fratel Arturo. “Quella di Arturo è una figura straordinaria – afferma il presidente della Fondazione BML Alberto Del Carlo ‒. La sua esistenza è un lungo cammino intellettuale e spirituale pieno di eventi e persone, un percorso che passa dall’aver salvato la vita di molti ebrei dalla persecuzione nazista alla vicinanza agli ultimi del mondo in America Latina. La sua è una vita che si è aperta al mondo e che merita di essere festeggiata”.

2 commenti

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

2 Commenti

  • Admin
    1 dicembre 2012, 20:52

    Con i migliori auguri per il tuo secolo di vita ti ringraziamo per tutto quello che ci hai insegnato durante le tue visite a Cagliari.

    RISPONDI
  • Admin
    3 dicembre 2012, 23:34

    Conosco Arturo dal 1952. Ho letto molti suoi libri. Ho imparato a capire l’Altro e gli altri. La sua disponibilità, il suo amore verso i più poveri dei poveri,il suo scrivere profetico, il suo esempio di cristiano vero, penso che nel corso della sua vita abbiano illuminato le menti delle persone in tutti i continenti dove la sua parola oppure i suoi libri hanno portato la sua testimonianza di Fede, di Speranza e di Carità.

    RISPONDI

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com