Maria Amelia Monti apre la stagione del teatro dei Differenti di Barga

BARGA (Lucca), 10 novembre – Si alza il sipario sulla nuova stagione del Teatro dei Differenti di Barga. Ad aprire il cartellone barghigiano venerdì 16 novembre (ore 21.15) sarà Maria Amelia Monti, attrice di teatro, cinema e televisione nota al grande pubblico anche per le sit-com con Gerry Scotti e per le sue partecipazioni alle fiction Distretto di Polizia 11, Due mamme di troppo, Casa Gambardella. Porterà in scena Tante belle cose di Edoardo erba con Gianfelice Imparato, Carlina Torta e Valerio Santoro per la regia di Alessandro D’Alatri. La Monti è ormai attrice nota a teatro con numerose produzioni di successo negli anni come la più recente Michelina. Tante belle cose è una divertente commedia dove la simpatia e la spontaneità di Maria Amelia Monti trovano la giusta dimensione.

Giocato sul doppio piano della commedia e del dramma psicologico, Tante belle cose è un lavoro fresco, vivo, pulsante di energia e comicità. Ci sono persone che non riescono a separarsi dalle cose e accumulano tutto nelle loro case finchè gli oggetti non li sommergono. Se ne contano a milioni. In America li chiamano “hoarder”. Orsina/Maria Amelia Monti è una “hoarder”.

Tante belle cose disegna lo straordinario ritratto di una donna particolare eppure vicina, in cui ciascuno può riconoscere una parente, una conoscente, un’amica; di un uomo semplice e generoso, un signor nessuno capace di grandi cose, Gianfelice Imparato. E di due malvagi – Carlina Torta e Valerio Santoro – nella porta accanto, convinti nel loro perbenismo, di fare la cosa giusta.

Con questo suo ultimo lavoro l’autore, Edoardo Erba, getta uno sguardo poetico sulle fragilità umane mettendo in scena con delicata ironia i comportamenti della modernità. Un testo contemporaneo in grado di generare quella sorta di compassione da cui origina un sorriso di comprensione sulle altrui debolezze. Motivo per cui un regista cinematografico come Alessandro D’Alatri ha deciso di assumere con entusiasmo la direzione dello spettacolo.

A Barga arriveranno poi Ascanio Celestini, Claudio Santamaria e Filippo Nigro, Daniele Pecci, Paolo Rossi, Angela Finocchiaro e Veronica Pivetti.

Info e prevendita biglietti (da 10 a 20 euro)pressoUfficio Culturatel. 0583 724791 dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13; cultura@nullcomunedibarga.it

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com