La prima Street Parade del Teatro Rossi Aperto

PISA, 7 Ottobre – Sabato si è svolta a Pisa la prima Street Parade organizzata dai ragazzi del Teatro Rossi Aperto. La sfilata, allegra e festosa, ha attraversato le vie del centro storico ed è stata l’occasione per raccontare ai cittadini e ai passanti che il Teatro Rossi è stato riaperto. Non sono poche le persone che ignoravano che in centro ci fosse un meraviglioso teatro del ‘700, parzialmente ristrutturato e chiuso da decenni. Il gesto della riapertura non è stato soltanto un gesto culturale ma anche un gesto di rispetto: rispetto per tutti coloro che cercano luoghi per esprimersi, ed evidentemente ce ne sono, e per tutte le persone che hanno pagato dei lavori di restauro che a oggi non sembrano essere stati organici a un effettivo recupero della struttura ma soltanto relativi a vari interessi temporanei.

Il gruppo variegato di studenti di diverse città, lavoratori dello spettacolo, semplici cittadini interessati è in attesa di permessi dalla Sovrintendenza che li possano mettere in condizione di iniziare un autorecupero in collaborazioni con altre professionalità che già si sono occupati di situazioni simili, in modo da rendere la struttura agibile e funzionale. 

All’interno del teatro, nello spazio della platea, sono già stati organizzati diversi incontri e performance; musicisti, artisti, attori sono venuti a sostenere la causa e a dare visibilità a questa iniziativa, negli ultimi giorni anche il regista francese Philippe Garrel, ospite al Lucca Film Festival, non ha voluto mancare l’appuntamento al Teatro Rossi, come il noto critico Enrico Ghezzi che, sempre sabato, ha incontrato i ragazzi.

Gli appuntamenti al Teatro Rossi Aperto continuano tutti i giorni in Piazza Carrara a Pisa.

Visita il sito internet del fotografo Guido Mencari

1 commento

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

1 Commento

  • Admin
    27 ottobre 2012, 11:50

    vorrei soltanto il PROGRAMMA DEGLI spettacoli, grazie

    RISPONDI

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com