Asterix, Pinocchio e l’anteprima nazionale del figlio d’arte Miyazaki. Si presenta così “Movie Comics and Games”

LUCCA. E’ pronta ad accogliere migliaia di amanti e appassionati del grande schermo: è il “Movie Comics & Games”, la sezione all’interno del Lucca Comics completamente dedicata al cinema. Anche quest’anno, come nel 2011, ha in serbo per il suo pubblico numerose sorprese ed esclusive anteprime cinematografiche. La sezione Movie prende vita all’interno del Lucca Comics & Games, il festival internazionale dedicato all’universo del fumetto, dell’animazione, del gioco (da tavola e di ruolo), dei videogames, dell’illustrazione e dell’immaginario “fantasy” e fantascientifico, che si terrà dal primo al quattro novembre.

Il successo ottenuto durante l’edizione 2011 dal Movie Comics & Games con i 6 minuti inediti di The Avengers, verrà replicato anche quest’anno attraverso le anteprime in esclusiva in programma. I film ad oggi confermati, tutti distribuiti da Lucky Red, sono: Pinocchio di Enzo D’Alò (autore de La Gabbianella e il Gatto), film d’animazione con le musiche di Lucio Dalla, Asterix e Obelix al servizio di sua maestà – in 3D di Laurent Tirard, Moonrise Kingdom (con Bruce Willis ed Edward Norton) e, in anteprima nazionale, Dalla collina dei Papaveri, il nuovo capolavoro d’animazione dello studio Ghibli, seconda opera di Goro Miyazaki, figlio del maestro Hayao.

1 commento

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

1 Commento

  • Admin
    18 settembre 2012, 22:26

    mitico asterix!
    certo se penso che la fiaba piu famosa al mondo (pinocchio), é nata a venti chilometri da qui e la valorizziamo meno di zero…
    il parco di collodi all’estero non so come sarebbe

    RISPONDI

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com