“Il Parco delle Stelle”: chiudono i tre giorni di festa all’oasi LIPU di Massaciuccoli

Massaciuccoli (LU), 14 Agosto – La scorsa domenica si è conclusa la manifestazione “Il Parco delle Stelle” e “Arte in Volo” organizzata dall’Oasi LIPU di Massaciuccoli. Tre giorni in cui è stato possibile partecipare alle escursioni guidate della riserva naturale, visitare il piccolo ma interessante museo dove sono riprodotte le specie di flora e fauna che abitano il lago, l’area archeologica Massaciuccoli Romana e le terme romane dove la vista di questa zona è suggestiva.

Questa iniziativa annuale cerca di sensibilizzare e far conoscere questa realtà alle persone che spesso, pur abitando a pochi chilometri di distanza, non sono a conoscenza di questa immensa ricchezza storico/naturalistica del nostro territorio.

Musicisti, artisti, attori, naturalisti, simpatizzanti hanno collaborato all’ottima riuscita dell’evento insieme ai ragazzi dei campi scuola che in questo periodo di alternano all’Oasi. Deliziose le cene con prodotti tipici della filiera corta, pieni i battelli che dopo cena traghettavano gli appassionati a vedere le stelle cadenti sul lago, lontano da luci e rumori, divertenti i canti e i balli e appassionanti le performance che hanno arricchito le serate.

Chiunque voglia visitare l’Oasi di Massaciuccoli e sostenere la LIPU sarà il benvenuto, per chi si è perso questi giorni di festa è invitato il prossimo anno.

Visita il sito internet del fotografo Guido Mencari

3 commenti

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

3 Commenti

  • Admin
    15 agosto 2012, 01:46

    Se invece di fare il servizio a fine manifestazione, vi degnaste di avvertire per tempo i lettori forse la manifestazione avrebbe avuto maggior successo.

    RISPONDI
  • La redazione
    Admin
    15 agosto 2012, 08:56

    un articolo relativo al programma della manifestazione

    http://www.loschermo.it/articoli/view/45544

    è stato pubblicato alle ore 19,30 del 10 agosto 2012 direttamente sulla home page ed è rimasto lì fino al giorno successivo. Ancora oggi è visibile nella sezione “società e ambiente”

    RISPONDI
  • Admin
    7 novembre 2013, 09:07

    Trovo molto interessante il modo in cui vi appassionate alla natura ed ai luoghi che spesso nemmeno noi, abitanti di queste terre, sappiamo con certezza la loro magnificenza.
    Siete dei grandi, continuate così!
    Un super in bocca al lupo, Celeste.

    RISPONDI

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com