Binelli torna alla Labroplastic

Binelli torna alla Labroplastic

LUCCA – Sarà Lauro Binelli (1978, 200cm) il prossimo centro della Labroplastic. Il giocatore di Querceta, che nell’ultimo anno ha giocato in C/1 a Pisogne (3,7 punti e 7 rimbalzi in 27,8 minuti), alla corte di coach Bindi, ha infatti trovato l’accordo con la società di via della Tagliate per tornare a giocare in B/2 vicino a casa.

Si tratta di un cavallo di ritorno, Binelli ha già vestito la casacca biancorossa in due distinti periodi, che dà peso e rimbalzi al quintetto di coach Piazza. Sono infine ufficiali anche le riconferme di Biagioni e Aytano nel settore degli esterni. Insieme a queste è arrivata anche la firma di Lorenzo Tonti nel duplice ruolo di vice allenatore e di responsabile del settore giovanile. Si sta quindi progressivamente realizzando quell’idea di ristrutturazione societaria sottoforma di azienda che il direttore sportivo Vangelisti aveva più volte anticipato nel momento in qui era stato ufficializzato l’abbinamento con il nuovo sponsor Labroplastic.

Sul fronte dei giocatori, sembrano a buon punto le trattative per avere un altro anno a Lucca Drocker, Stefani e il giovane Tessitori, per quanto riguarda Evotti, la situazione è invece ancora piuttosto fluida. La società cercherà in ogni modo di averlo per un altro anno ma per il momento il giocatore è stato impegnato con l’esame di maturità e, al riguardo, bisognerà parlare anche con il Pistoia Basket, neopromosso in Legadue, che detiene interamente il suo cartellino.

Intanto giovedì sera al Palatagliate si terrà un allenamento appositamente per provare alcuni giocatori. “I nostri obiettivi primari sono un play-guardia e un lungo che possa giocare anche fronte a canestro – spiega coach Piazza –. Con la nuova regola dei sei senior per squadra abbiamo la possibilità di non essere costretti a cercare un Under. Questo ci permetterà di prendere esattamente il giocatore che farà al caso nostro”.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com