‘Estate in villa 2012’: un luglio ricco di appuntamenti

‘Estate in villa 2012’: un luglio ricco di appuntamenti

CAPANNORI (Lucca), 04 luglio – E’ denso di appuntamenti musicali e culturali anche per il mese di luglio il programma di ‘Estate in Villa’, la manifestazione estiva promossa dal Comune in collaborazione con i proprietari delle ville del territorio.

Il cartellone prenderà il via giovedì 5 luglio alle ore 19.30, con un ‘Concerto Aperitivo’ alla Tenuta dello Scompiglio ex Villa Minutoli di Vorno a cura della Lipe, la Lega Italiana Poesia Estemporanea e Slow Folk, con improvvisazioni poetiche sul cibo a cura di Mauro Chechi e una cena in collaborazione con Slow Food Lucca, Compitese e Orti Lucchesi.

Domenica 8 luglio la manifestazione proseguirà con ‘InCanto in Villa’ a Villa Torrigiani di Camigliano dove, a partire dalle 21.15, è in programma un concerto delle filarmoniche ‘Gaetano Luporini’ di S. Gennaro e ‘Giacomo Puccini’ di Segromigno in Monte.

‘Estate in Villa’ proseguirà giovedì 12 luglio alla Tenuta dello Scompiglio di Vorno con un altro ‘Concerto Aperitivo’ in programma alle 19.30 che proporrà ‘Storie e racconti del territorio’ a cura di Marialucia Carones.

Sempre alla Tenuta dello Scompiglio da martedì 17 a giovedì 19 luglio, si terrà un corso di canto popolare “Voglio cantare e se non canto moro” con concerto-aperitivo finale il 19 luglio a cura dei Vincanto, Alessandro Cei, Simone Faraoni, Ilaria Savini.

Domenica 22 luglio alle 21,15 Villa Lazzareschi di Camigliano sarà lo scenario del secondo concerto di “InCanto in villa’ con l’esecuzione della Filarmonica ‘Giacomo Puccini’ di Segromigno in Monte.

Sempre domenica 22 luglio alla Tenuta Dello Scompiglio, a partire dalle ore 19.00, si svolgerà l’iniziativa “John Cage: 4’33’’ Lezione sui funghi”, concerto degli allievi dei corsi estivi di perfezionamento musicale Pitigliano- Sorano 14/24 luglio 2012 con musiche di John Cage.

La programmazione del mese di luglio si concluderà giovedì 26 luglio alla tenuta dello Scompiglio con un ‘Concerto Aperitivo’ alle 19.30 a cura della Lipe – Lega Italiana Poesia Estemporanea con una serata dedicata a Teresa Bandettini a cura di Mauro Chechi.

‘Estate in Villa’ proseguirà anche nei mesi di agosto e settembre e nel primo fine settimana di ottobre.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com