Vendita di E-Book alla libreria LuccaLibri

Vendita di E-Book alla libreria LuccaLibri

LUCCA, 28 giugno – È stato presentato giovedì 28 giugno, durante una conferenza stampa nella libreria “LuccaLibri”, il nuovo progetto: “Libreria Oasi di Bibliodiversità” .

L’iniziativa, nata sul territorio nazionale  precisamente ad Ascoli Piceno da Giorgio Pignotti e pensata in prevalenza per le librerie indipendenti , nasce dal gestionale, MacBook, e si basa sulla vendita di E-Book direttamente dalla libreria senza alcun vincolo, diversamente quindi dall’acquisto su internet dove è richiesta obbligatoriamente la carta di credito.

La libreria “LuccaLibri” è la prima e unica, per il momento, ad accogliere questa sfida realizzando quindi il progetto: “La tecnologia, attraverso questa iniziativa, non ci spaventa più” parla Talitha Ciancarella, proprietaria della libreria insieme al padre, che ribadisce il concetto che nonostante le nuove tecnologie non si può e non si deve rinunciare alla scelta.

È quindi, questa iniziativa, la risposta di una libreria indipendente che reagisce al nuovo aggressivo mercato e alle sue iniziative tecnologiche senza però perdere la sua vocazione di mediazione culturale.

Bisogna ritrovare il contatto con il cliente –  continua Ciancarella  – lo scopo non è solo vendere un libro ma trasmettere cultura”. Lo scopo è quello infatti di promuovere la “Bibliodiversità” cioè l’essenza della diversità della libreria per arricchire la comunità dei lettori.

Riportiamo la lettura in libreria – termina Ciancarella parlando infine del sistema di ‘Bibliografie’ – si tratta di un sistema di integrazione tra libreria e biblioteca che non devono escludersi a vicenda ma anzi essere fonte di arricchimento per ogni persona”.

Attraverso la vendita diretta di questi E-book si dimostra quindi come piccole realtà indipendenti sempre più aggredite dalle grandi realtà di catena e di franchising, cerchino di trasformare un nuovo processo, apparentemente penalizzante, in una nuova opportunità.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com