Al via il “ChiarodiLuna”, il festival porcarese di prosa e musica

Al via il “ChiarodiLuna”, il festival porcarese di prosa e musica

LUCCA, 18 giugno – Si inaugurerà venerdì 22 luglio, alle 21.30, la XV edizione del “ChiarodiLuna: festival di prosa e musica”, proposta dall’Amministrazione comunale di Porcari, che, come consuetudine, si svolgerà nel teatro all’aperto della centralissima piazzetta Salvatore Uda. La rassegna è organizzata in collaborazione con la F.I.T.A. Federazione Italiana Teatro Amatori di Lucca, con il contributo della Fondazione Cavanis di Porcari e con il patrocino della Provincia di Lucca.

Protagonista della prima serata la compagnia teatrale “Orario Provvisorio” con l’opera “Rumori fuori scena”, una commedia brillante in tre atti di Michael Frayn, per la regia di Alessandro Guarascio.

Spettacoli all’insegna dell’umorismo e testi più impegnati si succederanno nel cartellone fino alla serata conclusiva del 3 agosto.

In programma, inoltre, non soltanto spettacoli di prosa: il 23 e il 28 giugno spazio infatti ai concerti della “Filarmonica A. Catalani con il concerto “Tra classico e postmoderno. In viaggio fra i suoni che furono” e dell’Orchestra Giovanile della Scuola Media “E. Pea” di Porcari.

Il 27 giugno e l’11 luglio due appuntamenti assolutamente imperdibili per i bambini: Adriana Lucchesini proporrà “Pinocchio e… papà Carlo”, un divertentissimo spettacolo di burattini, e i bambini del “Coro Arcobaleno” allieteranno gli ospiti esibendosi nell’avvincente musical “Robin Hood, una storia senza tempo”.

«La rassegna si inserisce a pieno titolo nel solco della tradizione, tesa a valorizzare non solo le numerose compagnie teatrali amatoriali di cui è ricchissimo il territorio lucchese – commenta il Consigliere delegato alla Cultura, Lori Del Pretema un teatro di solide tradizioni, estremamente vivace, fatto di impegno e sacrificio, che ogni anno si contraddistingue per la ricchezza e la validità dell’offerta. Uno splendido lavoro che le compagnie – prosegue il Del Prete – svolgono in favore della comunità e della cultura popolare, con tanta, tanta sincera e disinteressata passione. Si tratta di un appuntamento molto atteso dai cittadini e che manifesta ogni anno un crescente, lusinghiero apprezzamento da parte del pubblico, non solo porcarese. Si tratta, infine, di un’ottima occasione per vivacizzare e allietare le serate dei cittadini, uno straordinario, edificante momento di vita aggregativa».

L’elenco completo degli spettacoli, e le relative note di regia, potranno essere consultate collegandosi alla sezione “Eventi” del sito www.comune.porcari.lu.it

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com