Rafal Olbinski in mostra alla Galleria38

Rafal Olbinski in mostra alla Galleria38

LUCCA, 14 giugno – Sarà inaugurata domani alle 18.30, presso la Galleria38, la mostra “Olbinski in Lucca” che vede protagonista il mondo pittorico rarefatto e suggestivo di Rafal Olbinski.

Le opere del pittore e illustratore polacco, molto vicino al surrealismo, resteranno esposte nella galleria fino al 15 luglio.

Nato nel 1945, Olbinski si trasferisce negli Stati Uniti nel 1981. Le sue opere sono apparse sulle più importanti riviste del mondo: Newsweek, Time, Playboy, The New York Times, New Yorker, Der Spiegel e famosissime sono le sue illustrazioni per le opere liriche di Verdi, Rossini, Puccini, Wagner.

La sua pittura si muove tra classicismo e contemporaneità; Olbinski non teme le evocazioni liriche, ama ricorrere a metafore e allegorie così come alla mitologia, tanto più cara quanto più incentrata sul corpo femminile, fulcro generatore delle sue opere.

La mostra è aperta dal martedì al sabato, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19,30. Il lunedì solo il pomeriggio. Domenica 17 giugno apertura straordinaria dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19,30.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com