Tempo di bilanci per l’Associazione Musicale Lucchese

Tempo di bilanci per l’Associazione Musicale Lucchese

LUCCA, 5 giugno – Dopo la conclusione dell’ultima edizione di “Musica Ragazzi” è ora tempo di pagelle.
L’ “Associazione Musicale Lucchese traccia infatti un bilancio della rassegna di concerti e spettacoli musicali che quest’anno ha saputo coinvolgere ben 18 scuole, di cui 3 dell’infanzia, 10 primarie e 5 scuole medie del territorio, per un totale di 1180 ragazzi.

La manifestazione, ideata e curata da Carla Nolledi, responsabile del settore didattico e formativo dell’Associazione Musicale Lucchese, è stata realizzata con la collaborazione del “Centro studi Luigi Boccherini“, dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “Luigi Boccherini” e del Liceo Musicale “A. Passaglia” di Lucca e con il sostegno del Comune di Lucca, della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, della Fondazione Mario Tobino e della Lucar-Bmw.

Nel cartellone 2012, dedicato a Boccherini, Geminiani e Puccini, è stata presentata inoltre un’edizione ridotta di Bhoème, una lezione-incontro con il violoncellista Giovanni Sollima, la possibilità di assistere alle prove aperte di uno spettacolo e, come sempre, gli eventi legati al progetto didattico “Io e Luigi veri amici”, dedicato a Luigi Boccherini.

L’Associazione Musicale Lucchese, tramite “Musica  ragazzi”, non si limita a proporre un cartellone di eventi ma mira alla formazione musicale del nuovo pubblico. Per fare questo vari insegnanti hanno inserito nel loro programmi l’adesione al progetto usufruendo così di un potenziamento dell’esperienza educativa.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com