Simone Casciani al Disco Don Carlos

Simone Casciani al Disco Don Carlos

ALTOPASCIO – Primo colpo di mercato per il Disco Don Carlos che trova l’accordo con la guardia Simone Casciani (1982, 188 cm). Originario di Monsummano, il tiratore era il primo obiettivo del sodalizio di via Marconi che è riuscito a strapparlo a una nutrita concorrenza. Del resto manca ancora la firma ufficiale ma l’accordo è stato pienamente raggiunto tra le parti proprio quando il giocatore sembrava dovesse accasarsi in C/1 a Pescia dove aveva già militato nel 2005/06.

Cresciuto nel vivaio di Montecatini, Casciani ha vinto il tricolore Juniores nel 2000 a Reggio Calabria con Finelli da capo allenatore. Dopo tre anni nelle serie minori, nel 2004 è approdato in B/2 alla corte di coach Referendario alla Pallacanestro Lucca risultando decisivo nelle fasi cruciali della stagione. Lo scorso anno è stata invece la volta della C/1 a Figline Valdarno con oltre 13 punti di media a partita che hanno contribuito a qualificare la squadra ai play-off.

Ottimo tiro, buona penetrazione e spiccate doti atletiche sono tutte caratteristiche che non potranno che accrescere in modo importante il potenziale offensivo della squadra di coach Ialuna. Intanto la società continua a lavorare per aggiungere almeno un altro paio di tasselli al roster che ne accrescano la qualità in ottica playoff. Nel giro di una settimana ci potrebbero essere ulteriori novità.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com