La Promozione del Cefa Castelnuovo raggiunge i playoff

La Promozione del Cefa Castelnuovo raggiunge i playoff

CASTELNUOVO, 03 aprile – Grande soddisfazione in casa Cefa Basket Castelnuovo per il raggiungimento dei playoff della formazione maschile di Promozione. Campionato finito invece per la B femminile, sconfitta contro Prato.

Stupenda, quanto inattesa, la notizia arrivata dal turno di campionato di Promozione: gialloneri ai box, Castelfiorentino sconfitta in casa e playoff matematici per il gruppo allenato da Massimo Suffredini. Le prossime due sfide, dopo Pasqua, stabiliranno solo la posizione in cui il Cefa si qualificherà e, con lo scontro diretto da giocare in casa contro Firenze, ci sono speranze di salire anche di una posizione, al quarto posto. Ma intanto, la gioia è tanta, dopo la vittoria dello scorso anno, il Cefa al maschile si ripete con un altro importante traguardo.

E’ terminata, invece, l’avventura della formazione femminile nella serie B nazionale. Ultima gara, ultima sconfitta, contro Prato in casa (45-82). Evidente che, nonostante molta sfortuna e qualche rammarico, il livello trovato dalla squadra allenata da Michele Rocchiccioli è stato troppo elevato: “Il doppio salto si è fatto sentire – analizza Rocchiccioli – eravamo sicuramente la squadra meno esperta, tra le altre sette c’erano le prime tre della serie B regionale e le altre 4 avevano partecipato ai playoff di categoria. Siamo cresciute strada facendo, c’è rammarico per non aver compiuto l’impresa di una vittoria. Voglio ringraziare tutte le ragazze che nonostante le difficoltà non hanno mai mollato fino alla fine e la società che ci ha permesso di partecipare ad un campionato così prestigioso come la B nazionale”.

Il tabellino:

CEFA CENTRO COMPUTER – BRUNETTI&ANTONELLI PO 45-82 (12-22; 18-46; 30-63)

Cefa: Conforti, Salvioni 2, Benedetti, Stefanini 2, Sichi 2, Collodi 16, Guidi 11, Nannizzi 2, Pacini, Banducci 1, Grassi 9. Coach: Rocchiccioli.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com