Tambellini: “E’ ora di cambiare, per coltivare insieme una nuova stagione”

Tambellini: “E’ ora di cambiare,  per coltivare insieme una nuova stagione”

LUCCA, 28 marzo Alessandro Tambellini, candidato sindaco di Lucca per il centrosinistra risponde alla lettera del sindaco Mauro Favilla ai Lucchesi:

“Carissimi concittadini, sono d’accordo con il sindaco uscente Mauro Favilla, “Lucca merita”: merita attenzione, rispetto, progettualità. Per questo una nuova stagione per la città deve aprirsi, mentre deve chiudersi quella di un’amministrazione fatta di continui litigi, di scandali, di immobilismo, di poca trasparenza, di tanta burocrazia e di troppi privilegi dei “professionisti della politica”. La nostra città è bellissima nonostante gli errori e gli orrori dell’urbanistica degli ultimi anni. Ed è bellissima grazie alla cura di tutti i cittadini, grazie ad una cultura diffusa di rispetto delle persone e dell’ambiente. Siamo tutti noi cittadini che rendiamo Lucca un posto invidiato nel mondo, al pari di tante altre città altrettanto belle con cui Lucca dovrebbe aumentare gli scambi. Lucca è invidiata nonostante il fatto che la sua attuale amministrazione comunale sia stata poco efficiente e poco lungimirante, con tanti sprechi che sono sotto gli occhi di tutti e con un bilancio 2012 neanche accennato.

Le migliaia di persone che sto incontrando in questa campagna elettorale chiedono che la nostra città sia più valorizzata, che dia opportunità a tutti di vivere meglio, che gli anziani possano spostarsi in maniera migliore e siano meno soli, chiedono più sostegno alle famiglie, ai giovani di avere più opportunità, a chi è in difficoltà di sentirsi più accolto. Lucca fa gola alla classe politica di centrodestra – stretta ai centri di potere che tradizionalmente detiene – che negli ultimi dieci anni non ha fatto altro che litigare ed occupare posti remunerati come dimostrano tutti gli aspiranti alla poltrona di sindaco, che vogliono “contare di più”, per “essere determinanti al secondo turno”, per avere ancora una possibilità dopo che hanno fallito già le volte scorse. In questi anni nell’amministrazione cittadina se ne sono viste di tutti i colori a cominciare dalle inchieste giudiziarie, ancora aperte nonostante si voglia far credere che tutto sia risolto. È l’ora di cambiare, non per “conquistare una città”, ma per coltivare tutti insieme una nuova stagione.

I PIUSS dovranno essere occasione di sviluppo e crescita della città, voluta da tutti i cittadini. Fallimenti come quello di Favilla sul mercato del Carmine non ci saranno più: le migliori forze economiche e sociali saranno coinvolte in tutti i progetti. Rimetteremo a posto il bilancio e utilizzeremo le risorse pubbliche fino all’ultimo centesimo per progetti utili alla città e che sostengano l’imprenditorialità che porta innovazione e valore aggiunto, progetti che creano nuova occupazione. Per questo saremo accanto alle imprese in ogni modo. Ci impegneremo in ogni forma possibile per migliorare la mobilità, a dare vita a nuovi parchi, a nuove piste ciclabili, a nuove infrastrutture, oltre a rafforzare i servizi sociali, a dare più sostegno ai cittadini e a togliere tutto quello che alla città ed ai cittadini non serve. È sugli impegni concreti che ci concentreremo, non sui libri dei sogni e delle promesse non mantenute di cui noi tutti siamo stanchi. Aria nuova”.

Alessandro Tambellini

LEGGI ANCHE – Favilla ai Lucchesi: “insieme abbiamo costruito e difeso una comunità”

48 commenti

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

48 Commenti

  • Admin
    28 marzo 2012, 15:50

    Aria nuova TAMBELLINI ??????? No dai, basta con queste affermazioni. Ci siamo stancati con questi politici cementati lì da generazioni e generazioni. Non c’è credibilità, non c’è speranza, non c’è futuro. La vita è fatta di rinnovamenti, l’Italia è un paese moribondo, ogni REALE possibilità di cambiamento è assente. Le stesse persone che pagano, le stesse che rubano (e che incrementano i privilegi per loro, per i figli..)le stesse facce che fanno finta di governare o fare opposizione… Il male più grande è che ci sarebbero potenzialità e risorse; siamo piromani che stiamo bruciano ogni nostra ricchezza.

    RISPONDI
  • Admin
    28 marzo 2012, 16:35

    con tutto il bene che voglio a tambellini, ma dico, è possibile che un candidato sindaco debba sempre replicare ad iniziative altrui e mancare di quello spirito di iniziativa che porta i cittadini a dire in campagna elettorale “questo mi piace, dice cose nuove”. se non è capace lui, che almeno si circondi di persone in grado di farlo!

    RISPONDI
  • Admin
    28 marzo 2012, 16:42

    Ben detto!

    RISPONDI
  • Admin
    28 marzo 2012, 16:58

    Bravo signor Tambellini. Queste cose vanno dette perché Favilla e suoi amici hanno fatto danni a questa bellissima città, che molti stranieri come me apprezzano moltissimo e ci hanno preso casa. Come europeo posso votare qui e lei ha da tempo guadagnato la mia fiducia, sig. Tambellini.

    RISPONDI
  • Admin
    28 marzo 2012, 17:20

    @Trevor B. e lui dove era? era uscito? lei ha riposto bene la sua fiducia, legga bene i giornali e vedrà che mister tambellini quando avrebbe dovuto fare opposizione ha fatto il perfetto contrario pertanto non merita la fiducia dei cittadini seri. legga le intercettazioni uscite sui giornali e si renderà conto che ho ragione.

    RISPONDI
  • Admin
    28 marzo 2012, 17:35

    Grazie Signor Tambellini…Finalmente potrò votare una persona di cui mi fido realmente e non qualcuno già visto in carica come sindaco o assessore che ha fallito miseramente…
    Grazie

    RISPONDI
  • Admin
    28 marzo 2012, 17:35

    Finalmente uno che dice le cose come stanno, ma è così difficile?

    RISPONDI
  • Admin
    28 marzo 2012, 17:48

    Tambellini non ha mai governato , cari postatori centrodestroidi, è inutile che tentiate di metterlo sullo stesso piano di altri. Ha intelligenza al di sopra della media, una cultura elevata, e una conoscenza amministrativa e del territorio he non ha pari. E’ IL NOSTRO SINDACO , altro cjhe discorsi bye

    RISPONDI
  • Admin
    28 marzo 2012, 18:06

    Altro autogoal. Il prof. parte confermando lo slogan di Favilla e conclude plaudendo ai progetti Piuss. Che geni siamo????

    RISPONDI
  • Admin
    28 marzo 2012, 18:55

    @ GIGI……se i cittadini tutti leggessero le intercettazioni,il suo amico Favilla sarebbe bello e fritto,come si dice a Lucca

    RISPONDI
  • Admin
    28 marzo 2012, 19:09

    Mi scusi Professore Tambellini, leggo la sua lettera e la trovo interessante.
    Solo non capisco una cosa, perchè se scrive una lettera il Sindaco Favilla, lei deve rispondere, tra l’altro credo che non l’abbia indirizzata a lei.
    Non capisco perchè lei stia sempre dietro al Favilla, non sarebbe meglio provare a stargli davanti?
    Non crede sia meglio che lei imposti la sua campagna elettorale, senza avere timore di quello che fanno gli altri?
    Solo perchè ho l’impressione che i cittadini si rendano conto di chi fa e di chi insegue, comunque le auguro ogni bene e le garantisco il mio voto.
    Su professore, forza che ce la facciamo.

    RISPONDI
  • Admin
    28 marzo 2012, 21:07

    Finalmente una persona che non proviene dalle solite “famiglie bene” di lucca ma da una realtà semplice che ha respirato,e sa quindi trasmettere, valori come l’onestà, la correttezza, l’altruismo,la disponibilità ad ascoltare anche i più semplici e i più bisognosi.
    Devi crederci Alessandro, devi essere il nostro nuovo sindaco.

    RISPONDI
  • Admin
    28 marzo 2012, 21:17

    @Mariotto
    Sarà il tuo in quanto al NOSTRO aspetta a dirlo, è vero non governava ma non ha fatto neanche opposizione più delle volte votava a favore o si asteneva .P.S.mi piacerebbe sapere come fai a misurare la media dell’intelligenza forse, la confronti con chi conosci.

    RISPONDI
  • Admin
    28 marzo 2012, 23:12

    Scusi prof. Tambellini, lei avrà sicuramente il mio voto e di tutta la mia famiglia, molto numerosa.
    Ho letto in un altro articolo, sempre qua sullo Schermo, di un certo PN8 che riguardava Sorbano di cui lei dovrebbe esserene a conoscenza.
    Mi potrebbe spiegare cosa riguarda questo PN8?
    Perchè lei dovrebbe esserene a conoscenza?
    Comunque auguri per la sua campagna e quando passerà in tour da Sorbano, la verrò sicuramente a salutare.
    In bocca al lupo.

    RISPONDI
  • Admin
    28 marzo 2012, 23:24

    Non difende il progetto PIUSS e dà ragione in senso ironico. Non ci vuole molto a notarlo :o)

    RISPONDI
  • Admin
    28 marzo 2012, 23:48

    @Giovanna Mirtillo,
    hai ragione, tutto bene per tambellini,ma il fatto che stia dietro favilla, e non a Fazzi, a Leone o meglio ancora a Dinelli…proprio non lo capisco nemmeno io.
    Eppure ci sarà un motivo?
    Io propongo una tavola rotonda sull’argomento!!!!

    RISPONDI
  • Admin
    29 marzo 2012, 07:17

    il problema di Tambellini sapete qual’e’..? che mezzo PD non lo sopporta e non lo votera’. Troppo autorefernziato, troppo scadente come politico, troppo imbarazzante nella vicenda Baccelli. E poi non ha voluto le primarie….insomma, nel PD non lo dice nessuno, ma siamo in moltissimi a non sopportarlo!!!

    RISPONDI
  • Admin
    29 marzo 2012, 08:40

    l’unica cosa che cambierà è chi siede ala tavolo degli invitati! il menù dell’abbuffata è lo stesso degli ultimi anni, cambieranno soltanto gli invitati a cena!

    RISPONDI
  • Admin
    29 marzo 2012, 10:06

    Io proprio il verbo COLTIVARE, non l’avrei usato.
    Non mi sembra di buon auspicio. Non vorrei che si accostasse al verbo zappare. Comunque , tanti auguri di un successo al primo turno. Un successo al secondo, ci farebbe assistere ad un orrendo mercato delle vacche che avvelenerebbe definitivamente il quadro politico di Lucca (se già ce ne fosse bisogno)

    RISPONDI
  • Admin
    29 marzo 2012, 10:57

    @APELLE: senti voi trolls pro-baccelliani avete stufato.
    Le primarie sono state una farsa di baccelli e nel pd lo sapevano tutti che erano una cavolata, Tambellini le primarie le avrebbe fatte ma era baccelli a non volerle, il figlio di papà che sta a palazzo ducale. E basta con sti politici la cui famiglia mangia da GENERAZIONI con la puppora della politica. Baccelli, Favilla… A CASA! Ci vuole gente che venga da ambienti diversi, più normali, come Tambellini!
    In realtà quello che nel PD è odiato è proprio Stefano Baccelli, che cerca in continuazione, sottotraccia, di mettere i bastoni tra le ruote a Tambellini.

    RISPONDI
  • Admin
    29 marzo 2012, 11:14

    Finalmente! Erano anni che non succedeva. Si sono alternati ultimamente nella politica lucchese personaggi che più che amministratori di Ente Locale apparivano come componenti di un qualsiasi CdA o, perggio, a volte di “Comitati d’affari”.
    Finalmente un Candidato che ama la nostra Città, la conosce profondamente, ha esperienza amministrativa, ha la giusta cultura e riconosce l’impegno politico come un serio servizio per tutta la Comunità. Ama la gente di Lucca come “persone” che hanno uno stesso obbiettivo: il bene sociale per tutti.
    Tambellini, per un certo verso, mi ricorda il compianto ex Sindaco di Capannori: Ilio Micheloni. Dato che era personaggio apprezzato dalla gente sia di destra come di sinistra, spero che sia un buon auspicio per la prossima scadena elettorale.

    RISPONDI
  • Admin
    29 marzo 2012, 11:44

    …ma perché il Tambella è sempre di rimessa…è sempre l’uomo che arriva per secondo sulle cose…
    Se poi a Tambella piace il PIUSS, lo sa che il PIUSS l’ha partorito Favilla e che lui l’ha solo fatto passare passivamente?
    Allora che rimanga Favilla! (verrebbe da dire).
    Smetti, Alessandro, di darti le martellate sui co…oni!

    RISPONDI
  • Admin
    29 marzo 2012, 12:47

    avete visto la pubblicità alla televisione con il motorino alla nanni moretti e poi in biciclettina in città dai non giovani

    nel 2012 basta con queste idee anni 70′, cosa mi vuole spiegare in questo spot che lui è salutare, che non inquina alla rutelli, che accoglierà il grido sordo dei giovani d’aggi

    ma basta.

    RISPONDI
  • Admin
    29 marzo 2012, 13:01

    @apelle
    condivido insieme a tanti amici al 100% la posizione di apelle.

    RISPONDI
  • Admin
    29 marzo 2012, 13:17

    Ha ragione apelle è pura verità…vorrei proprio vedere se i vari baccelli marcucci and company nella cabina elettorale mettono la croce su tambellini…vorrei proprio essere una mosca….ho i miei forti dubbi…

    RISPONDI
  • Admin
    29 marzo 2012, 13:43

    Insieme a tanti amici condivido al 100% la posizione invece di Sandro.
    Ma guarda un po’…

    RISPONDI
  • Admin
    29 marzo 2012, 14:10

    @sandro: stai sereno, sara’ sicuramente come tu dici ma il fatto resta che il PD e’ diviso e non lomappgioggia tutto e tu lo sai benissimo…e quel che e’ piu’ grave per la prima volta dopo anni avevamo la citta’ in pugno e invece rischiamo seriamente di non vincere e tutto perche’ per accontentare quello che, poveretto, non ha mai avuto la sua chance….

    RISPONDI
  • Admin
    29 marzo 2012, 14:36

    Ovvio che Alcor sia sempre positivo su tambellini,
    è la sua ombra segreta

    RISPONDI
  • Admin
    29 marzo 2012, 15:00

    @Apelle.
    Tentativo veramente ridicolo di delegittimare Tambellini, da parte di un fan di Favilla.
    E’ talmente evidente…Metodo vecchio.

    RISPONDI
  • Admin
    29 marzo 2012, 15:03

    Se perdiamo,caro Apelle, non è perchè un “poveretto” vuole la sua chance ma perchè una parte del PD non si impegna a fondo proprio come Baccelli che all’incontro con Letta, ad esempio, arrivò in ritardo e poi uscì prima della fine

    RISPONDI
  • Admin
    29 marzo 2012, 16:51

    se mai avessi pensato ad un candidato sindaco vero e concreto per Lucca questi sarebbe molto simile a Tambellini
    certo noi lucchesi di quelli precedenti ne abbiamo strapiene le tasche e non solo quelle vista la mole enorme di cemento che ha invaso la nostra città e che ci sta soffocando … ma questo lo vediamo tutti ed è quello che non vediamo o non abbiamo ancora visto che mi preoccupa maggiormante

    RISPONDI
  • Admin
    29 marzo 2012, 16:53

    io che ci crediate o no sono elettore di sinistra da sempre, ma Tambellini non lo voto. Punto

    RISPONDI
  • Admin
    29 marzo 2012, 17:17

    @ Angela iniziamo già a trovare le giustificazioni per una sconfitta? baccelli ha acceso un campanello di allarme: con una coalizione arroccata a sinistra, in una città che da sempre si distingue per il proprio centralismo, si rischiava di buttare al vento un’occasione d’ora, proprio come 5 anni fa. non mi sembra un’analisi tanto azzardata. il centrosinistra ha poi deciso di proseguire su tambellini e baccelli si è defilato. adesso datevi da fare, continuando a ricercare un colpevole non fate altro che fasciarvi la testa prima di esservela rotta. tirate fuori il coraggio e affrontate la realtà a testa alta, la città non ha bisogno di rammolliti!

    RISPONDI
  • Admin
    29 marzo 2012, 17:43

    Mi dispiace, sono profondamente rattristato e mortificato.
    Ma come facciamo a dire che dobbiamo cambiare?
    Tambellini come fa chiedere a noi di aiutarla a cambiare?
    Lei è 20 anni che vive di politica, è stato Presidente di Amit, si è raddoppiato lo stipendio da 20 anni.
    Ma non le prende un senso di disagio a chiedere a me di cambiare? Io vivo con 800 euro di pensione dopo aver lavorato per 40 anni e mi chiede a me di cambiare? Cosa?
    Cambiare cosa? Il suo stipendio? Il suo potere? Certo non la mia pensione.
    Tambellini lei avrebbe dovuto far crescere un giovane vero, un trentenne, un quarantenne, non lei un giovane di 60 anni.
    A questo punto preferisco 1000 volte Favilla, almeno lui ha la faccia di dire che è vecchio e che vuole difendere quello che ha fatto.
    Tambellini, lei è giovane? lei è il nuovo? lei è il cambiamento?
    Io mi vergogno.

    RISPONDI
  • Admin
    29 marzo 2012, 17:52

    grande alessandro, avanti così!!

    RISPONDI
  • Admin
    29 marzo 2012, 17:57

    Ho qualche dubbio che Apelle sia un elettore di sinistra come afferma. Comunque, se fosse, l’atteggiamento del marito che si castra per fare un dispetto alla moglie è ovviamente assurdo. Pur di non votare il Tambellini, riconsegnereste la città al Favilla o al Fazzi? Bella roba…

    RISPONDI
  • Admin
    29 marzo 2012, 18:15

    malafede o difetto di memoria? Da Letta fu Tambellini a mettere tutti in difficoltà, arrivando buon ultimo.
    Gaffes, dilettantismo e protervia, questo è il filo rosso della campagna elettorale del professore

    RISPONDI
  • Admin
    29 marzo 2012, 18:39

    giangi !!! il mio voto a tutti tranne il tambellini.

    RISPONDI
  • Admin
    29 marzo 2012, 18:52

    ma se c’era baccelli stavate di molto zitti perchè non c’era partita. tambellini è una brava persona, ma quale coalizione ci governerà? sel, idv e rifondazione stanno a lucca come l’acqua sta ai gatti!

    RISPONDI
  • Admin
    29 marzo 2012, 18:52

    Tambellini ricorda il fallimento del progetto del Carmine, ma dimentica quello ancora più clamoroso -e scandaloso- dello Steccone, dietro tutti e due la Polis: la vorrebbe trasformare in società di trasformazione urbana: non sarebbe meglio abolirla e mandare tutti i suoi vertici a casa?

    RISPONDI
  • Admin
    29 marzo 2012, 19:30

    Forza Tambellini! Sei l’unica speranza per ridare una dignità a questa nostra meravigliosa città! Altro che Baccelli, e i politici di professione…ci vogliono persone vere come te per rinnovare e cambiare veramente! CE LA FAREMO!!!

    RISPONDI
  • Admin
    29 marzo 2012, 21:05

    Non vedo il nesso Tambellini – Cambiamento. Qualcuno me lo puó spiegare? Ma all’estero uno all’opposizione da una una vita é considerato il nuovo che avanza?? Ovviamente non mi pronuncio su Favilla, Fazzi, ecc. ogni commento é ridondante.

    RISPONDI
  • Admin
    29 marzo 2012, 21:06

    Prof. Tambellini, sono molto contento della sua scelta e che si sia candidato Sindaco.
    Lei professore, sono convinta che sia la persona giusta.
    Desideeravo chiederle una cosa, ho letto più volte sullo Schermo di una situazione che riguarda Sorbano, ma cosa è questo PN8?
    E’ possibile che qualcuno ne parli?
    Io che sono di Sorbano non ho mai sentito parlare di nessun PN8.
    Ma esiste davvero questo PN8 o è una invenzione di qualche burlone?

    RISPONDI
  • Admin
    30 marzo 2012, 20:36

    una sola domanda….al prossimo candidato Tambellini
    ( da Il Fatto… http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/03/29/consulenze-la-grande-abbuffata/200815/)
    Ma Lei li legge i giornali?
    …A Lucca dunque il sindaco Mauro Favilla (centrodestra) ha bisogno di un gruppo nutrito e costoso durante il suo mandato: un portavoce, impegnato anche per “l’elaborazione di proposte e interventi finalizzati al rilanciato qualitativo della città” (284 mila euro); un collaboratore per la “definizione e proposta di politiche e comunicazione verso l’esterno (272 mila euro); un curatore per le “attività di comunicazione del consiglio comunale” (27 mila euro). Totale: 583 mila euro.
    scusi, professore , ma lei e tutta la sua opposizione, dove eravate ?
    E’ un incredibile fiume di sodi dei contribuenti che esce dalle case comunali , e nessuno dice niente, per la ” comincazione” , ma di che ? Che cosa e questo comunica il Sindaco di Lucca? Ma possibile che nessuno di voi denuncia mai , dico mai queste porcherie? Come mai? ma lo sapete, siete forse d’accordo ? quel’è la spiegazione ?
    Non depone bene , mi creda…

    RISPONDI
  • Admin
    31 marzo 2012, 10:42

    Ma come piace fare “discorsi da bar”. Chiacchiericci da comari senza nessun riscontro oggettivo. Nella sinistra c’è chi ha diversa posizione. E allora? In democrazia ci sono momenti che si discute e ci si confronta, ma poi…TUTTI AL LAVORO. Non è il momento dei “discorsi” ma dei “numeri”.
    Ha ragione quel Giuseppe che vede in Tambellini un “Candidato che ama la nostra Città, la conosce profondamente, ha esperienza amministrativa, ha la giusta cultura e riconosce l’impegno politico come un serio servizio per tutta la Comunità”. Non basta per votarlo? A me pare proprio di si, specialmente se si confronta la sua candidatura con altre candidature a Sindaco di Lucca.

    RISPONDI
  • Admin
    31 marzo 2012, 14:04

    in effetti , leggendo i commenti di serena , un po’ da pensare sulla inerzia di questa “cosiddetta” opposizione viene.
    Accipicchia, siamo sulle cronache del Fatto Quotidiano , e il capo lista della opposizione, prossimo e futuro candidato sindaco, si perde a fare proclami populisti ma assolutamente inefficaci, ( ci mancava … per risparmiare l’acqua, siccome siamo in siccità, si tira lo sciaquone ogni tre volte…!), magari se denunciava in Consiglio questo enorme spreco di soldi dei cittadini lucchesi, era assai meglio, e se poi successivamente si fosse impegnato, magari come 1° punto del fantastico programma, a dire pubblicamente che lui abolisce tutte le prebende e consulenze esterna, allora si che cominceremmo a fare sul serio.
    ma non ho letto questo. mi dispiace. Non ci siamo.

    RISPONDI
  • Admin
    31 marzo 2012, 15:57

    Una domanda al prof. Tambellini.
    Se come prevediamo, anche stavolta la sinistra perdera`,Lei accetta in quel caso di farsi da parte e cedere il passo a Baccelli?
    Gradirei una Sua personale risposta.
    La ringrazio.

    RISPONDI
  • Admin
    31 marzo 2012, 19:41

    la nuova stagione di tambellini…..il tramonto

    RISPONDI

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com