Ancora un tassello per la difesa rossonera: preso Zanetti

Ancora un tassello per la difesa rossonera: preso Zanetti

LUCCA – Un altro elemento di sicura affidabilità per la difesa di Braglia. Intanto il Padova convince il talentuoso Rabito a scendere di categoria.

Continua a rinforzarsi la Lucchese, ieri è stato il giorno dell’approdo in rossonero di Gianluca Zanetti, che raggiunge nel reparto difensivo i nuovi acquisti Nocentini e Dei ed i riconfermati Guidi e Carusio.

Difensore centrale nato a Forlimpopoli (provincia di Forlì-Cesena) nel 1977, Zanetti è un difensore centrale di 186cm con una lunga esperienza sui campi della serie C, che calca ininterrottamente dal 1999. Cremonese, Livorno, Castel di Sangro, Pescara, Sambenedettese e, nell’ultima stagione, Foggia (25 presenze e due reti) le maglie indossate in categoria del difensore.

Il reparto dunque sembra essere dotato della giusta personalità, che certo va confermata sul campo ma che dovrebbe essere garantita dalla lunga militanza dei giocatori che lo compongono.

Ed in giornata si attendono le mosse per il reparto avanzato, con l’affascinante interessamento di Silvio Giusti per l’esterno, cecchino sui calci da fermo, Bellè ed anche per il fantasista Antonino Cardinale, che già a Lucca giovanissimo aveva dimostrato doti molto interessanti, affiancate però da un carattere decisamente estroso.

Sembrerebbe invece tramontato l’approdo in maglia rossonera di Francesco Ferrigno, ceduto ieri dal Pisa al Catanzaro, mentre per quanto riguarda il ruolo di centravanti, attualmente coperto dal solo Carruezzo, i nomi in ballo sono sempre quelli di Beretta, Ferrero e Biancone.

Intanto il colpo di mercato ieri sembra averlo fatto l’ambizioso Padova, che si è assicurato le prestazioni di Andrea Rabito, proveniente dall’Albinoleffe. Un giocatore che sembrava avere le doti per una carriera da serie A ma che si è perso dopo un brutto infortunio: dovesse mettere sul campo quelle che sembravano essere le sue potenzialità sarebbe veramente un lusso per la categoria.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com