Grandi successi per l’Acquario Altopascio alle finali nazionali Uisp di Ancona

Grandi successi per l’Acquario Altopascio alle finali nazionali Uisp di Ancona

ALTOPASCIO (Lucca), 5 gennaio – I ragazzi della società di pattinaggio l’Acquario hanno ottenuto grandi risultati alle finali nazionali Uisp di Ancona che hanno visto la partecipazione di oltre duecento pattinatori provenienti da tutta Italia.

Gli altopascesi hanno fatto incetta di medaglie con Emi Bernicchi nella categoria giovanissimi, oro nello style e nello slalom, argento nello speed e nello style di coppia con Chiara Pollastrini, che nella categoria esordienti ha vinto un bronzo nello speed.

Nella categoria junior Nicolas Quiriconi bronzo nello style.

Oltre alle medaglie ottimi piazzamenti di Gaia Berti quarta nello speed, Gomathi Berti e Alice Bevacqua quarte in style coppia e Diego Franco sesto in speed.

Questi risultati hanno permesso alla società guidata da Antonella Carpanese di classificarsi settima in graduatoria assoluta.

Assente alla competizione, per motivi di studio, la pattinatrice Cristina Rotunno, che ottenne un argento nella specialità speed slalom ai campionati mondiali di pattinaggio freestyle che si sono svolti nella Geisingen Arena della ononima città della Germania.

La pattinatrice dell’Acquario Altopascio, allenata da Antonella Carpanese, che ha vissuto con comprensibile trepidazione la grande prestazione della giovane atleta, ha contribuito al terzo posto assoluto nella competizione iridata dell’Italia dietro a Cina e Francia.

Cristina Rotunno non è nuova ad exploit di questo tipo : lo scorso anno ai mondiali ottenne il bronzo, a Londra ai Campionati Europei ancora un argento e l’oro al Grand trofeo della Cina, nello scorso agosto.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com