Forte dei Marmi: tutte le iniziative per le festività, dall’Immacolata all’Epifania

Forte dei Marmi: tutte le iniziative per le festività, dall’Immacolata all’Epifania

FORTE DEI MARMI (Lucca), 9 dicembre – Per le festività natalizie l’Amministrazione Comunale ha messo a punto un ricco calendario di iniziative per animare la città. Si inizia questo fine settimana, ma la lunga serie di concerti, spettacoli, mercatini e iniziative varie si protrarrà fino all’Epifania.

Ecco di seguito il programma degli eventi.

Dopo l’apertura con il Festivalmare, ben tre concerti, di cui il primo, nella chiesa di Sant’Ermete, domenica 11 alle 18, sarà “Concerto di Natale” a cura della Polifonica Forte dei Marmi.

Venerdì 9, sabato 10 (pomeriggio), e domenica 11 dicembre (di mattino e pomeriggio), al Supercinema si terrà “Villaggio degli elfi… e gioca con i suoi folletti”, a cura de Il Mandala

Sempre per entrare nell’atmosfera tre mercatini nelle principali piazze della città: sabato e domenica in piazza Dante torna il mercato dell’antiquariato, nello stesso giorno, dalle 8 alle 14 in piazza Marconi, ci sarà anche il mercato straordinario – che verrà bissato domenica 18 dicembre -, e quello contadino –  che sarà riproposto domenica 18 dicembre  e domenica 1 gennaio dalle 8.30 alle 13.00 – nella pineta di viale della Repubblica angolo via  IV Novembre.

Martedì 13 alle 16.30, presso Villa Bertelli, saranno di scena i “Racconti di Natale”, una lettura animata a cura del Nido Madre Maria e della Biblioteca comunale.

Mercoledì 14 al Versilia Holidays i bambini della scuola dell’infanzia Caranna presenteranno “Natale d’autore….. grandi artisti o artisti grandi?”.

Giovedì 15 alle 20  grande cena con ballo per i residenti ultrasessantenni al ristorante Grappolo d’Oro a Strettoia.

Venerdì 16 alle 21 nella chiesa di San Francesco la scuola dell’Infanzia Giorgini  si esibirà nello spettacolo: “Musica fatta ad arte”.

Stesso giorno alle 21.15, presso la Società di Mutuo Soccorso, “Auguri di Natale alle associazioni”, a cura della “Bandiera Blu – Buone pratiche”.

Domenica 18 alla Misericordia dalle 10 alle 18  sono previsti la Pesca di beneficenza e “Babbo Natale ed i folletti della Misericordia… arrivano con i doni”, organizzati dalla Misericordia, e, il mattino, un mercatino di Natale per i bambini in piazza Garibaldi.  

Lo spettacolo “Insieme… di suoni a Villa Bertelli – Allievi in concerto” è in programma a Villa Bertelli sempre per domenica 18, ed è promosso dal Centro studi musicali Forte dei Marmi.

Il secondo concerto con soprano e organo è previsto il pomeriggio dello stesso giorno, alle 17 nella chiesa di Sant’Ermete.

Lunedì 19 al Campus dell’ABC, ore 10, i bambini del nido Madre Maria e dell’ABC addobberanno l’albero della memoria ed Emilio Tarabella festeggerà il suo 89° compleanno alle 17.30 presso la Mutuo Soccorso con lo spettacolo “Matrimoni e patrimoni”. 

Martedì 20 alle 21.00 nella chiesa di Sant’Ermete sarà di scena il concerto “Lontano in una mangiatoia” con la soprano Chiara Maggi, e mercoledì 21 alle 21, nella medesima chiesa, la scuola primaria Canossa presenterà lo spettacolo “Verso la luce”.

Alle 17 dello stesso giorno poi, in piazza Fratelli Meccheri, Babbo Natale porterà i doni in Vaiana.

Giovedì 22 alle 21 in Sant’Ermete Angelo Polacci proporrà “Christmas Voices”.

Sempre il 22 alle 21.30 a Villa Bertelli si svolgerà il Torneo di burraco di beneficenza.

Venerdì 23 alle 21 all’auditorium della Guidi  Angelo Polacci presenterà “Auguri amici”.

Sabato 24 alle 23.30 in San Francesco ci sarà “Gesù Bambino vien dal mare”.

Inoltre lo stesso finesettimana torna il “Villaggio degli elfi” al Supercinema.

Martedì 27 alle 17, alla Mutuo Soccorso, l’associazione Scarpette Rosse presenterà lo spettacolo “Isolina Mansù e gli spiriti”.

Le parrocchie di Sant’Ermete e San Francesco, con C.I.A. del Fanciullo riproporranno il concorso “Presepe in famiglia”  e martedì 30 dicembre a Villa Bertelli il centro studi musicali presenterà “Insiem di .. suoni – maestri in concerto”.

Giovedì 5 gennaio ancora a Villa Bertelli l’Istituto Boccherini proporrà il concerto “Insieme … di suoni chitarra”.

Da venerdì 6 a domenica 8 al Supercinema Il Mandala organizzerà “la Befana viene al Forte” e venerdì 6 alle 15  è in programma “Arriva la Befana” la grande festa in piazza Garibaldi.

Infine, per tutto il periodo natalizio al Fortino saranno visitabili le mostre “I visacci di Mippia Fucini”, a cura del Museo della Satira e della Caricatura, e la mostra di Massimiliano LuchettiAi confini del mondo”.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com