A Pietrasanta una mostra fotografica per aiutare i bambini della Cambogia

A Pietrasanta una mostra fotografica per aiutare i bambini della Cambogia

PIETRASANTA (Lucca), 17  novembre  – Sarà inaugurata domani alle 17, nelle sale di Palazzo Panichi, la mostra fotografica “Un aiuto per il Cofco”, progetto che unisce alla componente artistica la volontà di aiutare i bambini della Cambogia.

L’iniziativa, promossa da Tepee onlus e patrocinata dal Comune di Pietrasanta, mira infatti a sostenere l’orfanotrofio Cofco a Siem Reap, nel nord della Cambogia.

Il centro ospita 33 bambini, tra i 6 e i 18 anni, abbandonati o in condizioni economiche familiari tali da richiedere assistenza per garantire un’istruzione di base ed una situazione igienico sanitaria adeguata. Fondato nel 2004 dalla singora Meas Pov, che ha dedicato la maggior parte della sua vita ai bambini più poveri e disagiati, oggi l’orfanotrofio necessita di nuovi spazi e servizi.

Quanto si propone la Tepee Onlus – spiega il responsabile del progetto Massimo Moriconi –  è terminare il centro, afflitto anche da recenti alluvioni, soprattutto nella parte degli alloggi e del laboratorio di informatica. Inoltre si vuole  attivare un corso di inglese e uno di cucito e sartoria e trovare un terreno da sfruttare sia per insegnare ai ragazzi a coltivare, sia per dotare il centro stesso di un autonomo sostentamento alimentare”.

Nelle sale di Palazzo Panichi saranno presentati gli scatti fotografici di Lorenzo Iannazzone, che si è concentrato sull’orfanotrofio di Siem Reap, di Massimo Moriconi, che presenta una serie di immagini più in generale sulla Cambogia ed i paesi dell’Indocina, e infine di Nicola Gnesi, che illustra le iniziative di sensibilizzazione.

La mostra fotografica sarà visitabile gratuitamente fino al 27 novembre nell’orario 10-12 e 17-20. L’ingresso è libero.

1 commento

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

1 Commento

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com