ArcaAnthea resta imbattuta al Palatagliate

ArcaAnthea resta imbattuta al Palatagliate

LUCCA, 13 Novembre – ArcaAnthea a…trazione anteriore batte Costa Volpino per 108 a 83. La squadra biancorossa sfodera una prestazione offensiva di primo livello e mantiene inviolato il Palatagliate.

Grande prova dell’ArcaAnthea davanti ai tifosi lucchesi. Dopo due quarti combattuti, l’allungo decisivo arriva nel terzo periodo grazie a Parente e Zivic; Lucca così mantiene quattro sole lunghezze dalla capolista Castellanza (che deve ancora riposare), vittoriosa in trasferta a Varese con il punteggio di 75 a 68.

L’avvio promette bene, i biancorossi trovano la doppia cifra di vantaggio con Scrocco e Crotta sugli scudi. Nel secondo periodo però un calo di concentrazione viene sfruttato benissimo dagli ospiti, con Castelluccia e Guerci in primo piano, che ritrovano la parità a quota 30. A quel punto si accende Parente che mette in scena uno show di triple impressionante ed in un amen Lucca è nuovamente a +12.

L’intervallo lungo non cambia le cose ed il terzo periodo è territorio esclusivo dei padroni di casa che, con soluzioni offensive razionali ed una difesa impermeabile, allunga addirittura a +30 con un canestro di Nieri. Per gli ospiti ci prova il solo Guerci ma ormai la partita è andata, c’è il tempo per festeggiare i 100 punti grazie ai liberi di Russo a 7 minuti dalla fine.

Ostacolo superato quindi e coach Roberto Russo può tirare un sospiro di sollievo: “Dopo la pausa la squadra ha risposto bene, sia come qualità che come quantità di cose prodotte. Tutti i ragazzi stanno capendo il loro ruolo, la squadra è profonda proprio per sopperire ad eventuali contrattempi fisici, come ha fatto bene Drocker per le difficoltà di Barsanti. Ora siamo attesi da una settimana importante per recuperare gli acciaccati e preparare una partita difficile come quella di sabato ad Empoli, che peraltro sarà reduce dal turno di riposo”.

Il tabellino:

ArcaAnthea Lucca- Vivigas Costa Volpino: 108-83 (28-22; 54-42; 89-61)

ArcaAnthea Lucca:  Drocker 13, Crotta 16, Barsanti, Scrocco 9, Nieri 6, Zozzini 2, Zivic 18, Sorrentino 8, Russo 17, Parente 19. All. Russo.

Vivigas Costa Volpino: Fanti 6, Castelluccia 23, Baroni 2, Caramatti 3, Tracchi 2, Furlanis 3, Polonara 7, Coviello 13, Nevosi, Guerci 24. All. Gabrielli.

Arbitri: Scarfò e Tarascio

Guarda la galleria fotografica.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com