Pugilistica Lucchese: i risultati del week-end

Pugilistica Lucchese: i risultati del week-end

LUCCA, 3 novembre – Intenso fine settimana quello appena trascorso per i pugili lucchesi impegnati in importanti competizioni a livello regionale: domenica sul ring del palazzetto della Mens Sana Siena per i Campionati Assoluti Italiani fase Regionale della Toscana il pugile Roberto Baroni ha perso ai punti, sulle tre riprese da tre minuti, contro il fiorentino Samuele Ricci del Boxing Club di Firenze, in palio il titolo Toscano dei supermassimi per gli elite 1a e 2a serie .

Dopo due riprese equilibrate nella terza il lucchese ha ceduto terreno complice un calo fisico che ha fatto pendere la bilancia a favore dell’avversario. Baroni, lontano dal ring da diverso tempo, ha comunque dimostrato che puo’ essere al pari dei migliori supermassimi. 

Martedi 1 novembre sul ring di Borgo San Lorenzo ha avuto inzio la prima giornata del sesto trofeo Etruria Boxe Mugello 2011, gara riservata a tutte le categorie di peso e serie della Toscana; la competizione è ormai la maggiore che si svolge in Italia sia per numero di iscritti che per combattimenti effettuati ed è molto ambita da tutte le palestre toscane. La Pugilistica Lucchese si è presenta con tutti i suoi ragazzi disponibili: sono saliti sul ring i giovani Voican Mihai Daniel, Marvin Demollari e Guglielmo Giovannetti .Per la semifinale dei 60 kg Junior il guerriero rumeno Daniel Voican ha battuto ai punti dopo tre ottime riprese l’idolo di casa Hermon Areifain della Boxe Mugello.

Nemmeno il tempo di esultare che subito dopo è toccato a Marvin Demollari incrociare i guanti con Aureliano Banto della Boxe Lastra a Signa, in palio l’accesso alla finale dei 57 kg Youth .Demollari ha vinto per rsch alla seconda ripresa, l’arbitro ha fermato la lotta ormai impari per Banto che aveva subito tre conteggi in piedi per manifesta inferiorita’.

Micidiale e rapido e’ stato anche Gregorio Giovannetti che affrontava le eliminatorie dei 69 kg elite terza serie .Suo avversario Matteo Ermini della Korebo Boxe di san Giovanni Valdarno, ragazzo solido che si presentava con una vittoria prima del limite al cospetto di Giovannetti reduce dalla bella vittoria di Lucca contro il moldavo Baranovschi. Giovannetti ben motivato e preparatissimo non ha concesso spazio all’aretino, dopo due minuti della prima ripresa  l’arbitro ha giustamente riportato all’angolo Ermini ormai in balia di Giovannetti che gli aveva inflitto tre conteggi.

Sabato prossimo 5 novembre toccherà al peso welter Guido Arrigoni affrontare il primo turno di gara, mentre Umberto Costa e Joel Santos partiranno nella prossima settimana cosi come Francesco Pennesi che avrà la semifinale dei pesi massimi il giorno 19. Insomma nonostante la dura annata finora affronatata dai ragazzi lucchesi sembra propio che non vogliano concedersi riposo, dopo anni di oblio il pugilato è tornato prepotentemente alla ribalta nella nostra città e la palestra di Via dello Stadio ogni sera si riempie come i vecchi tempi.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com