Tornano “I Giardini d’inverno” a Forte dei Marmi

Tornano “I Giardini d’inverno” a Forte dei Marmi

FORTE DEI MARMI (Lucca), 18 ottobre – L’amministrazione comunale riproporrà, per il periodo invernale, “I Giardini d’inverno”, l’esposizione di creazioni e composizioni di fiori e piante nell’esclusiva cornice del centro cittadino.

Sperimentata con successo lo scorso anno, l’iniziativa, approvata in questi giorni dalla giunta, prevede il coinvolgimento di gran parte delle strade centrali del paese, dove, a partire dal mese di dicembre fino a metà febbraio rimarranno esposti piccoli, veri giardini, creati dalla fantasia e dal gusto di vivaisti esperti, che vorranno rispondere all’avviso pubblico predisposto dal comune.

Queste le zone che verranno coinvolte: piazza Navari (zona lato vasche), via Mazzini, da via Dei Mille a via Spinetti, via Carducci, da via  Spinetti a via Veneto, compresa la via IV Novembre, da via Carducci a via Matteotti.

Inoltre, via Montauti, da piazza Garibaldi a via Veneto, compresa la via IV Novembre, da via Carducci a via S. Stagi, via Roma, dalla piazza Garibaldi a via Risorgimento e via S. Stagi, da via D. d’Aosta a via Barsanti.

Come già lo scorso anno, dunque, originali oasi verdi, si integreranno con gli addobbi predisposti per il periodo natalizio e rimarranno in esposizione fin quasi a primavera, con l’intento di rendere più gradevole il passeggio nel centro cittadino.

Si tratta – ha spiegato il sindaco Umberto Burattidi un’iniziativa che sperimenteremo,  ancora una volta a costo zero, e che ci auguriamo possa confermare la  favorevole accoglienza ricevuta lo scorso anno. Forte dei Marmi ha, da sempre,  un occhio di riguardo verso gli spazi verdi. Da qui l’idea di trasformare, seppur temporaneamente, le strade e le piazze in giardini”.  

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com