Nardini (Futuro e Libertà): “A meno di due giorni dalla messa on line ‘LuccaFutura’ si rinnova”

Nardini (Futuro e Libertà): “A meno di due giorni dalla messa on line ‘LuccaFutura’ si rinnova”

LUCCA, 28 luglio “A meno di tre giorni dalla sua creazione, il progetto di LuccaFutura si rinnova. Ora a disposizione dei cittadini lucchesi c’è anche il Forum di discussione, uno strumento più agile e semplice per postare segnalazioni e problemi riguardanti la Città di Lucca.

Ho notato, nella recente campagna elettorale per le provinciali, che le persone hanno perso la fiducia nell’Amministrazione attuale del Comune, così come l’hanno persa nella politica e nei suoi dirigenti.

Il mio impegno, insieme a quello di altri giovani, continua ad essere quello di cambiare il modo di fare politica, segnando un punto di rottura con il passato e guardando al futuro, con una nuova generazione di amministratori; un nuovo sistema dove i cittadini sono al centro dell’attenzione, dove ogni singolo problema della popolazione diviene di primaria importanza per la PA, perché soltanto facendo sentire alla comunità che l’Amministrazione Comunale è presente e attenta ai bisogni, si riuscirà a riportare fiducia e speranza per una corretta gestione della cosa pubblica.

Questo nuovo modus operandi in politica prevede la presenza dei politici e degli amministratori tra la gente, non solo fisicamente, ma anche servendosi dei social network come Facebook e Twitter. Essere presenti significa rispondere alle domande, accettare le critiche e perché no, trarne nuovi spunti per migliorare la gestione pubblica.

Ho notato l’iniziativa promossa dall’Assessore Bruni praticamente in concomitanza con la nostra ‘LuccaFutura’, ma penso che l’attuale Amministrazione sia arrivata troppo tardi nel cercare di riconquistare credibilità dopo tutte le note e tristi vicende che si sono verificate in questo mandato che sta per giungere al termine.

La fiducia dei cittadini si conquista sin dal primo giorno di mandato e per tutta la sua durata e non in ‘zona Cesarini’, usando un termine calcistico”.

– Matteo Nardini, vice coordinatore comunale di Futuro e Libertà –

2 commenti

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

2 Commenti

  • Admin
    29 luglio 2011, 21:23

    zona Cesarini e il Comune di Lucca vanno a braccetto. Ma lor signori, li aspettiamo al varco (elettorale) e non della ZTL. Datti da fare… ascolta l’elettorato, parlaci, ascolta, e renditi disponibile…cose che i vecchi non sanno piu fare….

    RISPONDI
  • Admin
    30 luglio 2011, 10:23

    Grazie, con questa iniziativa di LuccaFutura spero di portare in Consiglio Comunale qualche proposta avanzata dalla popolazione!

    Il link al forum è http://luccafutura.forumfree.it

    Mi sono scordato di inserirlo nell’articolo!

    RISPONDI

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com