“C’era una volta in Italia”: Antonio Caprarica racconta i giorni dell’unità a Villa Ariston

“C’era una volta in Italia”: Antonio Caprarica racconta i giorni dell’unità a Villa Ariston

CAMAIORE (Lucca), 27 luglio – Nella splendida cornice di Villa Ariston, hotel situato sul viale a mare di Lido di Camaiore è in programma nei giorni di giovedì 28 luglio e mercoledì 3 agosto, la seconda edizione della rassegna “Villa Ariston cultura & spettacolo”. Un’iniziativa patrocinata dall’assessorato al turismo del comune di Camaiore e caratterizzata da due eventi di grande attrazione che hanno favorito un crescente interesse, curiosità e partecipazione in Versilia.

Giovedì 28 Luglio, alle ore 22, con ingresso gratuito è in programma un incontro d’autore. Ospite: Antonio Caprarica, corrispondente Rai a Londra che presenterà il suo ultimo libro, dedicato ai 150 anni dell’unità d’Italia, edito da Rai Eri – Sperling & Kupfer. Titolo del libro e dell’appuntamento: “C’era una volta in Italia. In viaggio fra patrioti, briganti e principesse nei giorni dell’unità”. Conduce l’incontro Andrea Mazzi, “Il Nuovo Corriere”.

“Immaginandomi uno scrupoloso cronista di quei tempi, con taccuino alla mano, in viaggio lungo lo stivale”, commenta Caprarica, “ho voluto raccontare nelle vesti di inviato speciale l’atmosfera e le emozioni dei giorni dell’Unità, con storie autentiche e documentate”.

L’iniziativa è ospitata all’intero del suggestivo parco secolare di Villa Ariston e in caso di mal tempo l’evento è ospitato all’interno della struttura. Mercoledì 3 agosto, ore 22, “Salotto Pucciniano”, con ospiti i protagonisti della 57a edizione del Festival Pucciniano.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com