Al via la III edizione dell’Anfiteatro Music Festival

Al via la III edizione dell’Anfiteatro Music Festival

LUCCA, 23 luglio – Al via la III edizione dell’Anfiteatro Music Festival, tanti gli ospiti di eccezione del cartellone, organizzato dal “Puccini e la sua Lucca” Festival con la direzione artistica di Andrea Colombini e che si avvale quest’anno del patrocinio e del supporto di Comune di Lucca e della Provincia di Lucca.

Questi gli appuntamenti del mese di luglio

Si inizia il 26 Luglio con la produzione teatrale in lingua inglese del “Sogno di una notte di Mezz’estate – a Midsummer night’s dream”, il capolavoro assoluto di William Shakespeare completo di ballo e di parti recitate, messo in scena dalla compagnia Next Artists e che unisce idealmente il Festival di piazza Anfiteatro con il Festival Shakespeare della Chiesa di San Giovanni.

Il giorno seguente, 27 Luglio, sarà la volta della prime delle due serate ad ingresso gratuito che il Festival propone al pubblico, con la presenza eccezionale di Danilo Rea, grande pianista jazz ed interprete di eccezione della musica italia, che si esibirà nel suo personalissimo omaggio alla musica dei Beatles con il “Beatles Tribute – Piano solo”.

Ad aprire la performance di Rea saranno la voce swing di Gina Giani accompagnata al pianoforte da Doady Giugliano, in un concerto “di apertura” che mischierà la musica di George Gershwin e Cole Porter.

Il 28 Luglio sarà poi la volta della prima attesissima performance dei Buena Vista Social Club, il Grupo Compay Segundo – capitanato proprio dal figlio del grande stumentista interprete del famoso film di Wim Wenders del 1995  – e forte di ben 14 musicisti.

Poi il 30 Luglio sarà la volta di un altro degli attesi appuntamenti con il rock progressive britannico anni ’70: David Cross, storico violinista dei King Crimson, con il suo quintetto riproporrà al pubblico lucchese, in esclusiva nazionale, il “Tribute to King Crimson”, con le musiche più famose della band di Robert Fripp, in una performance di grande fascino ed attrattiva sonora.

Biglietto 10 euro. 

Infoline 340 8106042 per prenotazioni gratuite; infoweb www.musick.it

Biglietti in vendita presso Telerecor Lucca 0583 492229; Discoring Lucca tel 0583 467353; Luccaitinera 0583 583150: oppure presso la chiesa di San Giovanni a Lucca tutti i giorni dalle 10 alle 18 o presso la biglietteria di piazza anfiteatro dal 26 luglio, tutti i giorni dalle 16 all’inizio dei concerti.

2 commenti

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

2 Commenti

  • Admin
    25 luglio 2011, 13:30

    Mi parrebbe utile una migliore indicazione su orari e sede/i delle rappresentazioni.

    RISPONDI
  • Admin
    26 luglio 2011, 00:26

    Ma Karima No?

    RISPONDI

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com