Armonie in Villa: sabato a Camigliano

Armonie in Villa: sabato a Camigliano

CAPANNORI (Lucca), 22 luglio –  Nel giardino di villa Lazzareschi a Camigliano aabato 23 luglio alle ore 21.15 si svolgerà “Armonie in villa”, un concerto all’insegna delle canzoni popolari e del melodramma risorgimentale promosso in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia dalla corale “G. Puccini” di Camigliano e dalla filarmonica “G. Puccini” di Segromigno in Monte in collaborazione con il Comune di Capannori.

Cinque i gruppi di cantori che si esibiranno: la filarmonica “G. Puccini” di Segromigno in Monte, diretta da Carlo Bardi; la corale “Valle dei fiori” già “Pacini” di Pescia diretta da Gianluca Severi; il “Collegiato S. Andrea” di Montecarlo diretto da Gabriele Micheli; la corale “G. Puccini” di Camigliano diretta da Luigi Della Maggiora; la corale “Madonna di coro” di San Gennaro diretta da Luigi Filippi.

La serata si dividerà in tre parti. Nella prima saranno suonati “L’inno di Garibaldi” di Alessio Olivieri, la sinfonia “La battaglia di Legnano” di Giuseppe Verdi, la suite per banda “Estampas de la Liguria” di Rafael Garrigós García e i “Quadretti di Firenze”. Nella seconda parte saranno cantati “Signore delle Cime” di Bepi de Marzi, “Maremma” armonizzata da Italo Meini e “De Colores” armonizzata da Luigi Della Maggiora. La terza parte sarà dedicata ai cori tratti dalle opere di Giuseppe Verdi: “Va pensiero, sull’ali dorate” dal “Nabucco”, O Signore dal tetto natio” da “I Lombardi alla Prima Crociata”, “Si ridesti il leon di Casiglia” da “Ernani” e “Vedi! Le fosche notturne spoglie” da “Il Trovatore”.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com