Granaiola, Marcucci (Pd) e Baldini (Pdl): “Al via esame parlamentare per la strage di Viareggio”

Granaiola, Marcucci (Pd) e Baldini (Pdl): “Al via esame parlamentare per la strage di Viareggio”

ROMA, 28 giugno“La commissione Lavori Pubblici del Senato iscriverà la proposta di modifica della legge per Viareggio proprio per mercoledì 29 giugno, secondo anniversario della strage ferroviaria. E’ una buona notizia, che ci consente di sperare in una discussione rapida per ottenere risarcimenti equi per le vittime del disastro”.

Lo rendono noto i senatori Manuela Granaiola, Andrea Marcucci (PD), che insieme al collega Massimo Baldini (PDL) avevano presentato nelle settimane scorse una proposta di legge che stabilisce l’equiparazione tra convivente e coniuge e l’ammissione alle elargizioni per i parenti delle vittime fino al terzo grado.

“Il testo viene incontro alle esigenze emerse nell’applicazione della normativa, ed è stato condiviso dal presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e dal sindaco di Viareggio Luca Lunardini – spiegano i parlamentari – l’iscrizione nell’ordine del giorno della commissione, grazie alla sensibbilità del presidente Luigi Grillo,  è ulteriore tassello nella direzione giusta. Fu la stessa commissione, proprio l’anno scorso, ad approvare all’unanimità la prima legge per i risarcimenti alle vittime”.

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com