Pietro Fazzi (PDL) insiste: “Favilla ritiri le varianti urbanistiche di Sant’Anna e dello Stadio”

Pietro Fazzi (PDL) insiste: “Favilla ritiri le varianti urbanistiche di Sant’Anna e dello Stadio”

LUCCA, 25 giugno – Dopo la perentoria richiesta di qualche giorno fa Pietro Fazzi torna a chiedere il ritiro dei provvedimenti urbanistici al centro dell’inchiesta che ha portato all’arresto dell’assessore Marco Chiari: “La mia richiesta di revoca delle Varianti – la n.66 del 2010 e la n.2 del 2011 – piuttosto che come una “strana pretesa”, come sembra accada ad alcuni, dovrebbe  essere avvertita come la di un atto dovuto, necessario – così mi sembra –  a ripristinare il necessario rapporto di lealtà fra Sindaco/Giunta e il Consiglio Comunale di Lucca.

Eppure, dopo più di una settimana, o si fanno orecchie da mercante, o si fraintende la proposta che ho consegnato al Sindaco, alle 16.45 del 16 giugno scorso, durante l’ultima seduta del Consiglio, subito protocollata e data, per conoscenza, anche al Presidente Fabbri. Senza entrare nel merito di una vicenda giudiziaria per la quale spero di cuore che tutti i soggetti coinvolti possano dimostrare di non dover giustificare atti penalmente rilevanti, mi pare che non ci si possa sottrarre dal prendere atto di un’evidenza di assoluto rilievo politico e istituzionale.

Da quanto emerso, infatti, appare inoppugnabile che i contenuti di quelle delibere erano vincolati a richieste e pattuizioni precise. E, se, come ha ripetuto più volte, il Sindaco Favilla è estraneo a quanto emerso sulla stampa, non si vede perché dovrebbe lasciar tutto come sta, ratificando così comportamenti discutibili o comunque non trasparenti. La logica e il buonsenso direbbero il contrario e l’esigenza di un rinnovato rapporto di fiducia fra la Città e l’Amministrazione lo reclamano con urgenza”.

Pietro Fazzi

LEGGI ANCHE: Pietro Fazzi (PDL): “Favilla ritiri i provvedimenti al centro dell’inchiesta o non voterò né bilancio né tariffe”

16 commenti

Inserisci il tuo commento

La tua e-mail non verrà pubblicata. compila tutti i campi obbligatori*

Se pubblichi stai dando il consenso alle regole di base , ai termini del servizio e alla normativa sulla privacy
Annulla

16 Commenti

  • Admin
    26 giugno 2011, 07:28

    ….finalmente caro Pietro ti riconosco! nella nebbia spessa della destra vedo che l’intelligenza sta aprendosi varchi interessanti. Se importanti vedremo.
    Nel frattempo sarebbe possibile assistere a prove di dialogo tra migliori? Credo che Lucca avrebbe molto da guadagnare da una collaborazione,sincera,AngeliniFazzi/FazziAngelini.Che ne dici?

    RISPONDI
  • Admin
    26 giugno 2011, 09:51

    @antonio
    Ma allora ; Facciamoci del male!!!!!
    Il 57% degli elettori del comune di Lucca , alle ultime elezioni provinciali, ha votato contro la destra lucchese.
    Dobbiamo continuare all’infinito a ritrovarci invischiati nella dicciaccia.
    Altro che Lucca governata dalla balena bianca, Lucca ammalata di autolesionismo. Non c’è mai limite al peggio

    RISPONDI
  • Admin
    26 giugno 2011, 10:20

    @marco
    per fortuna “non c’è mai limite” nemmeno al meglio!

    RISPONDI
  • Admin
    26 giugno 2011, 11:55

    quando la riaccendi ha un brutto sapore…

    RISPONDI
  • Admin
    26 giugno 2011, 14:34

    Dr. Fazzi
    Ma di “ercolino sempre in piedi” non ha nulla da dire?

    RISPONDI
  • Admin
    26 giugno 2011, 15:21

    Fazzi non si vergogna mai. Non si vergogna proprio di niente. Lui che ha commesso il peccato originale, che ha messo insieme il progetto che ha gettato le premesse alla distruzione urbanistica della nostra città. Lui a cui tutto dobbiamo,anche il nuovo ospedale e perché no?SANT’ANNA.Lui che ha portato a Lucca la Valore e l’ ha legata ai progetti più importanti della città.
    Ora conta sul fatto che la memoria storica dei lucchesi sia brevissima. Ma si sbaglia.
    Il Fazzi pantocratore. Il saggio prelato che dispensa consigli e preziose ricette per il futuro della città e’ solo una figura grottesca e patetica. Esci di scena se hai un filo di orgoglio.E se per caso non hai un’altra occupazione, per favore,cercala.

    RISPONDI
  • Admin
    26 giugno 2011, 17:53

    perchè se vogliamo analizzare i FATTI ci possiamo benissimo ricordare quando dal 1998, con l’ ingresso della giunta Fazzi, sono state gettate le basi delle strategie urbanistiche e dello scempio a danno della nostra bella città ad opera della destra ovviamente in primis ma anche della sinisra che per il proprio tornaconto a scapito dei cittadini ha fatto finta di fare opposizione …
    abbiamo assistito al teatrino dove tutti hanno incassato secondo gli accordi
    questo è quello che emerge dalle intrcettazioni
    ma quello che sgomenta di più è la sfacciata spudoratezza del’uso privato della cosa pubblica e qui entra la responsabilità dei cittadini omertosi, indiffernti che troppo spesso girano la testa dall’altra parte bofonchiando…
    Cari Signori siamo tutti un pò responsabili nell’avere tra i piedi gente di livello infimo che è riuscita ad entrare pericolosamente nel paazzo del potere
    che ci spiegasse il Favilla, senza prenderci in giro, perchè il Chiari FACEVA il padrone al Comune del Lucca
    con tutto il suo appoggio!!!
    che c’è sotto ancora da sapere?

    RISPONDI
  • Admin
    27 giugno 2011, 01:25

    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio,
    Si sa che la gente da buoni consigli,
    Se non puo’ (PIU’) dare il cattivo esempio.

    RISPONDI
  • Admin
    27 giugno 2011, 15:03

    …dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior…….

    e allora evviva tutto il letame (p…..e) che sta venendo
    fuori!

    RISPONDI
  • Admin
    27 giugno 2011, 15:07

    secondo me … il commissario le ritirerebbe subito. Quindi Fazzi, fai l’unica cosa saggia … leva l’appoggio al sindaco e cercati un bel lavoro!

    RISPONDI
  • Admin
    28 giugno 2011, 10:42

    Si vuol parlar del merito della proposta o si cerca un pretesto per anticipare con considerazioni da bar un giudizio sulla mia persona? Penso che “il giudizio” sia una pratica legittima quando, con argomenti e documenti, si limita al “giudizio politico”, ma ritengo che sia squallida e inaccettabile quando tenta di ledere l’onorabilità personale e professionale delle persone, e tanto più – anzi peggio – se viene dalle ombre dell’anonimato.
    Rinnovo anche per i colleghi “Schermidori” la proposta: vogliamo cancellare gli atti generati da quel fitto tramestio che la stampa quotidiana ci mette sotto gli occhi
    da giorni? Vogliamo ricondurre alla lealtà e alla correttezza i rapporti tra Sindaco-Giunta e Consiglio Comunale e tra Amministrazione e comunità lucchese?
    E’ evidente che chi ha esaminato e si è espresso su quei provvedimenti deve amaramente prendere atto della loro abissale distanza tra il loro contenuto formale e la realtà in altre sedi si stava contrattando. Per questo, fatte salve le ovvie ma doverose salvaguardie, è necessario cancellarli.
    Pietro Fazzi

    RISPONDI
  • Admin
    28 giugno 2011, 17:26

    sono entrato nel merito della proposta e sono andato anche oltre. Purtroppo,come spesso accade,anche i migliori, o che si reputano tali,alle domande (anche se pertinenti) non forniscono alcuna risposta. Chissà perche?

    RISPONDI
  • Admin
    29 giugno 2011, 08:43

    Grazie Antonio. Della proposta e della sollecitazione per una mia risposta. Ma, mi spiegherò meglio a breve, non è il momento: forse lo sarà più avanti, certo non ora.

    RISPONDI
  • Admin
    29 giugno 2011, 11:54

    Fazzi ritirati te che è meglio!!Capisco la tua paranoia che ti spinge a metterti in evidenza per cercare di tornare ai primi posti della scena politica.Rassegnati ormai non incanti più nessuno.

    RISPONDI
  • Admin
    29 giugno 2011, 12:08

    Fazzi,un uomo per tutte le stagioni: prima ha fatto gli scempi, incurante delle grida di dolore che si levavano da chiunque amasse questa disgraziata città,ora fa il paladino dell’ambientalismo, chiede il ritiro delle varianti urbanistiche più oscene,quelle a cui durante il suo mandato ha spalancato la porta…Forse perchè non è più lui a mangiarci sopra?Chi ha dato il via alla cementificazione selvaggia che ha sconciato per sempre la piana? Chi ha voluto un ospedale assolutamente inutile?E ora fa il verginello…non c’è limite alla sfacciataggine di certa gente.

    RISPONDI
  • Admin
    29 giugno 2011, 16:39

    @marisa: Pietro Fazzi. Non è mica difficile.

    RISPONDI

.

Newsletter


WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com